L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro degno di essere letto a fondo e più volte, libro che, se ci si lascia "toccare", apre nuovi sentieri. Centrale è il rapporto con Cristo, che però risuona di freschezza e autenticità; cosa che molti delusi potrebbero aver perso nell'aver avuto a che fare con una Chiesa purtroppo spesso carente e inadeguata in molti aspetti a rispondere alle esigenze profonde degli individui, ma che allo stesso tempo è (come condiviso dall'autrice) la depositaria e dignitaria della tradizione e del messaggio di Cristo. Se ci si avvicina con onestà e con apertura, ma soprattutto con il coraggio di provare a considerare ciò che viene scritto e vedere che effetto fa trasporlo alla propria esistenza, questo libro può molto, senza neanche avere la pretesa di farlo, scaturito dall'esigenza dell'autrice di comunicare ciò che sentiva
In questa raccolta di testi di Simone Weil si assaporano una finezza e una profondità d'animo inaudite. Attraverso la sofferenza della sua vita ha saputo restituire a ogni uomo/donna la spinta a non accontentarsi dello scontato. Pregevole la sua capacità argomentativa sui vari argomenti trattati.
È un libro che sicuramente merita di essere letto e assimilato fino in fondo. Non delude e mantiene pienamente le aspettative di chi lo compra. I pensieri esposti sono di una profondità spirituale incredibile e pongono in evidenza una visione del mondo completamente opposta ai nostri normali modi di pensare. Inoltre vengono mosse molte critiche validissime al tipo di società in cui viviamo e ci mostra quanto ci stiamo allontanando dal pensiero religioso cristiano. A queste critice non è immune nemmeno la chiesa cattolica, anche se l'autore adopera nei suoi confronti un grande risprtto. Davvero una lettura che lascia qualcosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore