L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film bellissimo che ti entra dentro. Assolutamente da vedere. La Binoche superlativa. Molto suggestiva anche la musica. Ottima regia. Insomma mi è piaciuto tantissimo malgrado a tratti un po’ lento, ma ci vuole per un tema così delicato.
Assolutamente da vedere! Regista esordiente di grande talento, una Binoche emozionante e indelebile...sceneggiatura ottima! Una storia che prende e non va più via, immagini e silenzi che raccontano tanto.
Bisogna superare la lentezza a tratti esasperante dei primi venticinque minuti, per accorgersi progressivamente, fino alla fine, che era funzionale all'andamento della storia. Buona sceneggiatura, grande bravura della Binoche (ho sempre più l'impressione che la sua sola presenza nei film sia già causa di successo). Nel complesso però il film mi ha dato l'impressione di già visto: da "Io ballo da sola" a "The swimming pool" a "Sils Maria", passando per altre pellicole che hanno puntato su questo mix di sensazioni perturbante/familiare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al suo esordio nel lungo, Messina mette in gioco la propria sicilianità depurandola da qualsiasi notazione folcloristica e ponendo lo spazio al centro del suo discorso
Trama
Nel paese siciliano, poco distante dalla villa in cui Anna vive con il fedele inserviente Pietro, si è appena tenuto un funerale e la donna è stravolta dal dolore. Arriva però dalla Francia la giovane Jeanne, fidanzata con il figlio Giuseppe, la quale, quando riesce ad incontrarla, desidera sapere perché Giuseppe non si sia presentato per accoglierla. Riceverà risposte che occultano la verità perché la stessa è troppo dura per confessarla persino a se stessa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore