L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jeanne e Paul si incontrano casualmente per una strada di Parigi. Lui è un americano sradicato con una vita avventurosa alle spalle, un matrimonio fallito e il trauma immediato del suicidio della moglie. Lei è una giovane borghese ipocrita e carica d'aggressiva sensualità. Fra i due ha subito inizio una tumultuosa quanto drammatica relazione, che esclude ogni rapporto con il passato e la memoria di un rifiuto che arriva a tacere l'un all' altro il proprio nome. Luogo d'incontro è un vecchio appartamento vuoto che acquista luce dalle improvvise apparizioni di Jeanne e Paul: qui i due sperano di conoscersi attravero i più liberi rapporti sessuali. Ma qualche brandello di storia personale affiora di tanto in tanto, come un segnale di sconfitta o fantasma di un presente ineliminabile e costantemente in agguato: per lui è ancora il pensiero del suicidio della moglie, per lei l' arrivo del fidanzato e l' imminente matrimonio. La risoluzione finale se da un lato chiude un impossibile rapporto, con un assurdo e lucido cinismo afferma che esso non è mai esistito. Infatti alle persone che accorrono dopo gli spari, la ragazza potrà dire «...era uno sconosciuto, non conosco il suo nome...». Ultimo tango a Parigi è una fiaba tenera e cinica, romantica e spregiudicata, dove l'allegoria della morte brilla attraverso le immagini di un eros esasperato e crudo. Così questi Atti del Convegno ci offrono la possibilità di analizzare più approfonditamente, ed in maniera accurata, la vera storia (che davvero ha fatto storia!) di Ultimo tango a Parigi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore