L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Gli Autori si sono posto l'obiettivo di rendere palese e condivisibile il ruolo di beni collettivi che i materiali naturali hanno rivestito nel tempo per soddisfare le esigenze sempre più specializzate delle società antropiche. Il testo, senza rinnegare o trascurare le esigenze dell'uomo e la necessità di utilizzare le risorse naturali, vuole contribuire alla razionalizzazione di un settore delle attività antropiche che ha prodotto danni ed alterazioni all'ambiente geologico e alle risorse naturali, lasciando sul territorio insanabili cicatrici e modificazioni spesso irreversibili degli equilibri naturali. Il volume, dopo la descrizione dei materiali naturali utili all'uomo, tratta delle proprietà tecniche delle rocce lapidee; dell'analisi delle varie modalità di estrazione dei materiali, della pianificazione delle attività estrattive, delle problematiche di impatto e recupero ambientali e degli aspetti legislativi. In appendice un glossario di termini tecnici ed un'ampia guida bibliografica utile per approfondimenti mirati. Il libro è rivolto a professionisti, imprenditori, pubblici funzionari, scuole di specializzazione e studenti universitari, nei settori della geologia, ingegneria, architettura, scienze ambientali ed urbanistica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore