Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Attori della rinascita. Risposte efficaci alla crisi per professionisti e imprese - Roberta Fabbri - copertina
Attori della rinascita. Risposte efficaci alla crisi per professionisti e imprese - Roberta Fabbri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Attori della rinascita. Risposte efficaci alla crisi per professionisti e imprese
Attualmente non disponibile
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Attori della rinascita. Risposte efficaci alla crisi per professionisti e imprese - Roberta Fabbri - copertina

Descrizione


Facendosi ambasciatore di un messaggio di speranza e di ottimismo, il testo prende in esame i cambiamenti sociali ed economici in corso e si rivolge, principalmente, agli attori del mercato: professionisti e imprenditori. L'orientamento suggerito consiste nell'adottare un pensiero laterale nella conduzione dello studio o dell'azienda, in risposta al rallentamento dei motori della crescita. Per fronteggiare le nuove esigenze del mercato è arrivato il momento di concepire l'attività libero professionale o il modo di fare impresa in maniera più strategica, dando vita a una pianificazione flessibile delle azioni da intraprendere; ciò può essere facilitato dalla conoscenza di alcune delle materie trattate nel volume. Quello proposto è, infatti, un addestramento culturale di natura multidisciplinare, finora posseduto solo da una élite di operatori economici che ha saputo sopravvivere alle crisi traendone, addirittura, vantaggio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
1 agosto 2012
Libro tecnico professionale
142 p., Brossura
9788851307141
Chiudi

Indice

Indice

1. UMANESIMO ECONOMICO 1. Dal Capitalismo Assoluto all’Era Quaternaria 1.2 Dalla rassegnazione all’umanesimo 1.2.1 La fiducia nei confronti delle istituzioni finanziarie, economiche, politiche è molto diminuita 1.2.2 Leadership partecipata 1.2.3 Il valore morale del lavoro 1.2.4 Grande scoramento nei confronti del fare 1.2.5 Semplificazione burocratica fiscale 1.2.6 Cambiamento degli stili di vita 1.2.7 Bisogno di Trascendenza: il 6° gradino della scala di Maslow 1.2.8 Ageismo 1.3 Misurare la resilienza 2. DALL’UMANESIMO AL RINASCIMENTO ECONOMICO 2.1 Senza un sogno non c’è economia: la creatività 2.2 Il lavoro è creazione 2.3 Il ballo della mattonella 2.4 Il consulente filosofo 2.5 L’impavido spirituale è l’attore della rinascita 2.6 Il silenzio del protagonista 2.7 Il valore del tempo del protagonista 2.8 L’equilibrio del protagonista 2.9 La flessibilità del protagonista 2.10 Creatività nel sistema bancario occidentale. Uno sguardo alla finanza islamica 2.11 Il bello ci salverà 3. L’AVVENTO DEL MARKETING SPIRITUALE 3.1 Le principali fasi del marketing 3.2 Fattori di micro e macro ambiente. Il marketing spirituale 3.3 Settori strategici e mestieri dell’Era Quaternaria 3.4 Frugalmente chic 4. NEUROCOMUNICAZIONE 4.1 Dimensioni visibili e invisibili 4.2 Congiunti e disgiunti: il cervello e i suoi emisferi 4.3 I tre livelli della comunicazione 4.4 Gli assiomi della comunicazione 4.5 L’intelligenza emotiva e le sue potenzialità 4.6 Come entrare in sintonia con gli altri 4.7 La teoria del cervello trino o tripartito 4.8 Attenti ai Rettiliani 4.9 2012, fine dei Rettiliani, esordio dei Limbici 4.10 Le intelligenze percettive (visiva, uditiva, cinestetica) 4.11 Intelligenza percettiva visiva (senso: vista) 4.12 Intelligenza percettiva uditiva o auditiva (senso: udito) 4.13 Intelligenza percettiva cinestetica o cinestesica (sensi: tatto e olfatto) 4.14 I colori della personalità 4.14.1 Personalità verde. Motivazione: la tranquillità 4.14.2 Personalità gialla. Motivazione: il divertimento 4.14.3 Personalità azzurra. Motivazione: Il potere 4.14.4 Personalità rossa. Motivazione: altruismo 4.15 Abbigliamento e Personalità 5 COMUNICAZIONE DI GENERE 5.1 Uguali e Diversi 5.2 Donne 5.3 Uomini 5.4 Insensibile o semplicemente Maschio? 6. PUBLIC SPEAKING 6.1 Introduzione 6.2 La prima volta 6.3 Paura e Sicurezza 6.4 Prima Fase: Il Discorso 6.5 Seconda fase: Preparazione di noi stessi 6.6 Terza fase: Suggerimenti preliminari 6.7 Quarta fase: È arrivato il momento 6.8 Azione 7. LEADERSHIP AL MASCHILE E AL FEMMINILE 7.1 Leader e Manager 7.2 Le caratteristiche del leader ideale 7.3 Leadership partecipata 7.4 Il leader è giallo 7.5 Il leader … ama spostare il formaggio: Nasofino e Trottolino o Tentenna e Ridolino? 7.6 Leadership e cambiamento 7.7 5 + 2 Intelligenze per i leader del futuro 7.8 Leadership al femminile, ieri 7.9 Le radici 7.10 M edioevo 7.11 Cultura dominante 7.12 Umanesimo: la prima leader 7.13 Rinascimento: le prime libere professioniste 7.14 La Caccia alle streghe 7.15 Cinquecento: tra superstizione e sovvertimento 7.16 Seicento 7.17 Settecento 7.18 Rivoluzione Francese 7.19 Napoleone 7.20 Ottocento 7.21 Novecento, il secolo rosa 7.22 1992: trattato di Maastricht 7.23 1995: conferenza di Pechino 7.24 2007: anno europeo delle pari opportunità 7.25 Lisbona 2000-2010 e 2010-2020 7.26 Riflessioni 7.27 Leadership al femminile oggi Conclusioni A Silvia Ringraziamenti BIBLIOGRAFIA

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore