L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima autobiografia di un imprenditore che si è fatto da sé. Sospinto dalle fede, a tratti mistica ma il più delle volte interessata, ci guida nell'Italia del boom economico con uno sguardo furbo e malizioso sui difetti di una borghesia corrotta e ipocrita. Grazie alla sua infinita bontà, promette e accumula, giudica e assolve, alza gli occhi al cielo e mette le mani nelle tasche del fato sprovveduto e credulone. Una maschera positiva di quel fenomeno tutto italiano del sordismo, del chiagni e fotti che sa di essere dalla parte giusta della storia. E allora perché capitano coraggioso? Perché ci vuole coraggio a vivere contro corrente, sempre pronto a dare e mai a ricevere. Una prosa fluida, scritta con garbo e con stile vagamente futurista (direi quasi d'annunziano)
Si ride molto nella prima parte, dove il nostro eroe narra le gesta di lui piccolo Gianburrasca. L'età adulta trasforma il bimbo giudizioso in un uomo forte e intraprendente, che non ha paura di affrontare rischi e difficoltà. La terza parte, l'inevitabile declino, ci presenta un uomo maturo, conscio della propria superiorità ma, al tempo stesso, deluso dalle nuove generazioni. A qualcuno potrà sembrare un vecchio anaffettivo e concentrato solo sul proprio ego, ma non è così: il suo urlo di dolore si alza forte e deciso contro i guasti del mondo disumano e offre il suo cuore a disposizione di un cambiamento che, forse, non avverrà mai.
Libro sincero e amaro. Come nella canzone di Celentano, l'ultimo degli artigiani alza forte il suo grido di dolore per un mondo perduto e corrotto. Paladino dell'onestà e della giustizia, vive in perenne lotta contro il male, sostenuto da una fede mistica e contagiosa
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore