L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La realta' di Birkenau tratta da eisodi realmente accaduti, la si vive in prima persona, non leggendola tra le righe di un racconto di sopravvissuti, sono personaggi reali che raccontano l'enorme tragedia consumata in quel Lager. Famiglie che vivono la loro vita quotidiana inconsapevoli oppure illusi dalle fandonie tedesche, vanno in gas senza rendersene conto. L'abitudine alla morte quotidiana, gli sforzi di alcuni per salvarne altri, le camere a gas, cosi' come erano e cosi' come funzionavano. L'abitudine del nazista che uccide sistematicamente, nessun rimorso ne pentimento, un lavoro che deve essere portato a termine nel migliore dei modi, il massacro ritenuto dalla Germania necessario per vincere la guerra. I forni crematori le fosse a cielo aperto il fumo e cenere, il puzzo di carne bruciata sono percettibili. Il prigioniero divenuto automa e che con distacco emotivo brucia cadaveri. La liberazione e l'inquietudine al ritorno alla vita, quella vita che non sara' piu' la stessa anzi, quella vita che non vuole piu' uscire dal Lager, questo e' il suo posto qui vuole restare. Un bellissimo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore