L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritroviamo i protagonisti di Un'estate di noi. Michele, Alice ed Emilia ci fanno crescere assieme a loro, in un altro romanzo altrettanto bello ed emozionante. Questa volta sarà la scuola la protagonista indiscussa, assieme ai suoi dolori, amori, amicizie e discussioni. I professori, la vita faticosa dell'alunno, le inimicizie, le avventure con altri ragazzi e ragazze... il tutto si svolge in un ambito allegro, quasi armonico, in cui la scrittrice riesce a creare però un'atmosfera particolarmente intima e volutamente ansiosa. C'è pathos, l'amore non è un gioco stupido, ma è un sentimento che fa crescere i personaggi, li evolve, li tramuta in qualcun altro. Emilia quasi non si riconosce più, non voglio parlare del libro perché non vorrei fare spoiler ma troverete personaggi che prima nell'altro libro erano inesistenti, o appena accennati. L'azione qua è assente, ma l'amore e i baci roventi non mancano mai. La cosa che mi ha colpito molto è il modo in cui i tre riescano a stare sempre assieme nonostante tutto, nonostante vengano anche separati sia fisicamente che moralmente. L'amore narrato da una scrittrice che meriterebbe molte recensioni. E invece questa è la prima per un libro così bello. Seguitela di più non ve ne pentirete. Il ritmo è incalzante, si susseguono vicende narrate molto bene. L'unico consiglio che posso dare è di fare meno errori a livello stilistico e di ripetizioni. Sarebbe veramente un romanzo perfetto senza alcuni refusi che ho trovato anche nel precedente. Ma io non sono nessuno per giudicare! L'autrice è talentuosa, ha tutte le carte in regola per diventare una scrittrice davvero affermata. Ho dato cinque stelle perché mi sono follemente innamorata sopratutto del personaggio di Emilia, così dolce ma anche furba e indecisa su chi amare. L'amore che non smette mai di colpire nel segno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore