L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mette sotto i riflettori la stagione del terrorismo di estrema sinistra in Germania. Salto subito all'occhio il comportamento, immagino romanzato all'estremo, dei guerriglieri e la difformità assoluta con i protagonisti nostrani delle B.R. In effetti nel testo si parla persino di droghe, ansiolitici eccetera, mentre si evita nella maniera più assoluta di narrare - e lo meriterebbe - la posizione ideologica dei terroristi, proclami marxisti, antimperialisti dovrebbero essere pregnanti nella trama di ogni capitolo ma, sono trascurati in maniera imbarazzante. Anche il rapporto loro con il prigioniero politico è a dir poco comico. Questo però non toglie affatto il taglio spionistico del romanzo, discretamente articolato attorno alla realtà, a sprazzi persino coinvolgente. In altri termini è ben leggibile ma è ben lungi dal riepilogare, anche solo a grosso modo quel che è stata l'Armata rossa, RAF Rote Armee Fraktion...
Libro decisamente interessante scritto da uno dei membri della RAF, gruppo protagonista degli anni di piombo della Germania Occidentale. La lettura scorre bene aiutandoci a capire i risvolti, anche di carattere internazionale, del sequestro del leader della confindustria tedesca Schleyer. Il libro evidenzia le enormi differenze con il terrorismo nostrano, ma pone anche interessanti questioni inerenti ai rapporti che si vengono a creare tra rapitori e rapiti e alcune valide domande circa i rapporti di carattere internazionale che i nostri gruppi terroristici possono (anzi, hanno certamente) aver avuto. Decisamente interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore