L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, è da alcuni anni all'opera su Pandora, un mondo primordiale ricoperto da foreste pluviali, le cui flora e fauna sono di dimensioni superiori rispetto a quelle terrestri; tra le specie del pianeta, ve n'è una di umanoidi chiamati Na'vi. Essendo l'atmosfera di Pandora tossica per gli umani, sono stati sviluppati gli avatar, cioè ibridi creati in laboratorio con geni umani e geni Na'vi; ogni avatar può essere utilizzato e controllato solo dagli esseri umani con il DNA compatibile con quello usato per la sua creazione. Un abbondante giacimento di un utile minerale è situato sotto l'insediamento del clan Na'vi degli Omaticaya ed è quindi necessario farli sloggiare. E' in questo contesto che arriva su Pandora Jake Sully, un ex-marine invalido accetta di rimpiazzare il fratello gemello Tommy, uno scienziato a lungo addestratosi per pilotare un avatar assassinato poco prima di partire e il colonnello Quartich in cambio di informazioni utili per un attacco militare, farà in modo che possa sottoporsi a una costosa operazione chirurgica sulla Terra per riavere l'uso delle gambe. Jake impara velocemente a controllare l'avatar e dopo una serie di eventi incontrerà Neytiri, una Na'vi che gli insegnerà usi e costumi del suo popolo. Riuscirà Jake a essere il ponte tra umani e Na'vi? La pace e la diplomazia purtroppo sono sciocchezze per i razzisti, i violenti e coloro che prosperano sulla guerra. James Cameron ha creato un vero pilastro della storia del cinema. Certo, il film mi è piaciuto, ma devo dire di averne preferiti degli altri. In ogni modo è molto valido non solo per la grandiosità degli effetti speciali o di una buona trama, ma perché tocca temi importanti, che ricordano cose che sono successe davvero (i rapporti tra i pellerossa e i bianchi per essere precisi). Ottimo film, anche se trovo un po' scorretto che l'abbiano rimesso nelle sale per fargli riconquistare il primato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore