Avatar

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: James Cameron
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Supporto: DVD

38° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Salvato in 66 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 6,91 €)

Jake Sully è un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente e per questo è stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma "Avatar", in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora, i Na'vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto. Jake viene introdotto da lei nel clan e impara a diventare uno di loro attraverso numerose prove e avventure. Man mano che il rapporto tra Jake e la sua istruttrice ribelle Neytiri si approfondisce, lui impara a rispettare il modo di vivere dei Na'vi e finisce col trovare il suo posto tra loro. Presto dovrà superare la prova finale mettendosi alla loro guida in un'epica battaglia che deciderà il destino di un intero mondo.
4,06
di 5
Totale 66
5
40
4
8
3
8
2
2
1
8
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Luigi

    23/09/2019 20:46:02

    Una garanzia. Il primo film in 3D che ha sbancato i botteghini, secondo solo a Endgame. Storia particolare, consigliato

  • User Icon

    Mary

    22/09/2019 17:11:50

    Ho solamente da recente acquistato questo film avendone sempre sentito parlare bene. L'ambientazione fanta-scientifica non è il mio genere preferito ma devo dire che questo film ha superato le mie aspettative. Ti catapulta dentro un mondo diverso in cui pregiudizio e non rispetto verso gli Altri e la natura dominano il mondo umano. Saranno queste particolari creature con il loro delicato equilibrio a far comprendere agli uomini la bellezza e profondità della natura e della vita. Consigliato a tutti

  • User Icon

    Mario

    20/09/2019 15:51:08

    Questo film non mi piace,trovo assurdo dover fare un film di fantascienza cosí terribilmente brutto. Io non lo guarderei una seconda volta.

  • User Icon

    stefania

    20/09/2019 14:04:39

    bellissimo films

  • User Icon

    roberto

    19/09/2019 12:09:13

    film spettacolare

  • User Icon

    Marco

    19/09/2019 10:03:30

    Avatar è il film diretto da James Cameron che ha incassato più di tutti nella storia del cinema, almeno prima dell'arrivo di Avengers endgame). E a ragion veduta. E’ un film di fantascienza monumentale, con tanti effetti speciali e una storia mai raccontata prima. Gli avatar sono delle entità che agiscono secondo la nostra volontà ma sotto un’altra forma. In questo caso si è deciso di far entrare degli studiosi e un soldato rimasto invalido nel corpo simile a quello degli abitanti di Pandora. Un luogo fantastico abitato da persone molto alte e blu. Guerrieri molto abili. Lo scopo della missione è entrare in contatto con questo popolo per ricevere informazioni su di esso. Il protagonista, un marines rimasto sulla sedia a rotelle è scelto come cavia per questo particolare esperimento. Dovrà imparare a coordinare i movimenti nel nuovo corpo prima di andare oltre. Ma una guerriera del posto, lo aiuterà ad apprendere tutto quello che c’è da sapere a piccoli passi e anche con molte incomprensioni. Non manca certo chi ha visto in Pandora l’ennesimo territorio da conquistare. Il finale è a sorpresa e non del tutto scontato. Quello che mi è piaciuto di più del film va al di là degli effetti visivi. Mi piace come i personaggi entrano in contatto, come cercano di abituarsi alla vita e ai ritmi di Pandora. Consiglio a tutti di vederlo, non rimarrete delusi.

  • User Icon

    Nico

    21/07/2019 16:18:20

    Il film è uno dei più belli della storia del cinema e, nonostante la notevole durata, scorre meravigliosamente facendoti provare tante emozioni.

  • User Icon

    alessiar269@gmail.com

    10/03/2019 11:54:22

    Uno dei film che hanno fatto la storia del cinema. Consiglio a tutti di vederlo, fa riflettere su temi attuali e per niente scontati!

  • User Icon

    lupetto

    10/03/2019 10:28:41

    E' difficile non rimanere sedotti da questa grandiosa avventura fantastica, esaltata dall'incredibile lavoro degli effetti speciali. La trama è funzionale ad essi e per questo motivo non è certo esaltante. Al di là dei limiti e degli indiscutibili prodigi tecnici resta un film da vedere, con un ritmo prodigioso ed una battaglia finale di ottima fattura.

  • User Icon

    Gabriele

    09/03/2019 18:48:58

    Il film più bello che io abbia mai visto. Bella la trama, belle le scene, belli gli effetti speciali. Bello tutto

  • User Icon

    s. salvatore

    07/03/2019 22:31:59

    Ho da poco scoperto questo film, nonostante il fatto che sia uscito parecchio tempo fa. In molti me ne avevano parlato bene ma solo adesso, dopo averlo visto, posso dire la mia. Trovo che questo film faccia riflettere molto sulla natura dell'essere umano, in parte spinto dai propri interessi ed in parte spinto dalla cooperazione ed amore verso il prossimo. Gli attori, le scene ed i trucchi sono fenomenali. Unico neo è la durata del film, credo che se fosse stato un poco più corto sarebbe stato meglio. Ad ogni modo lo consiglio ugualmente.

  • User Icon

    GIGIL

    23/09/2018 13:15:21

    Visionario e sognatore, come tutti i film di Cameron. Un mondo a parte. Affascinante.

  • User Icon

    Andrea

    23/09/2018 10:24:34

    Un prodotto notevolissimo non tanto perché quasi tutto realizzato al computer: sarebbe un film bellissimo anche se girato in bianco e nero e con tecnologie anni '80. Ricco di significato, di premonizioni, segni e spiritualità. Dialoghi eccellenti, profondi, fanno davvero riflettere e alla fine di quest'opera siamo sicuramente arricchiti.

  • User Icon

    Claudia

    22/09/2018 20:08:48

    Se cercate una storia avvincente,sulla bontà e correttezza rimasta nell'animo umano,questo film potrebbe fare per voi. Effetti speciali incredibili,una fantasia per l'ambientazione senza limiti.... Bello davvero.

  • User Icon

    Fantastico

    22/09/2018 15:46:21

    Film fantasy della durata di circa tre ore,dalla trama bellissima ed originale.

  • User Icon

    Avatar

    19/09/2018 14:34:52

    La prima volta che ho visto Avatar ho pensato al paragone con altri grandi film che descrivono il mondo in un altro mondo o il mondo in un sogno come Inception o Dark City o Tron. Avatar dimostra di essere al loro livello, la storia è originale, sfido dire il contrario, anche se a volte pacchiana per la storia d'amore al suo interno, gli effetti speciali sono meravigliosi e prendere la parte del protagonista è più che naturale. Assolutamente da non perdere.

  • User Icon

    valentina

    18/09/2018 23:39:33

    Film impegativo ma dagli effetti speciali staordinari! Vi terrà attaccati allo schermo senza annoiarvi! E in 3d è ancora più bello!!

  • User Icon

    Mario

    18/09/2018 09:49:51

    Il film che ad oggi ha il maggior incasso ottenuto in Italia. Da quando l'ho comprato l'ho visto 2 volte e già lo avevo visto al cinema. A mio avviso è uno di quei film che puoi vedere e rivedere senza stancarti. Pandora, i suoi abitanti, la sua natura e i suoi colori sono affascinanti. Consigliato.

  • User Icon

    Antonio

    23/11/2017 14:53:54

    E' una cosa impossibile da guardare. Quando uscì per la prima volta e lo andai a guardare al cinema, ricordo che già dalle prime immagini dovetti uscire dal cinema di corsa........................ORRIBILE......................

  • User Icon

    Valentina

    25/06/2017 06:38:14

    Begli effetti speciali, trama inconsistente e storia trita e ritrita, la solita guerra tra buoni e cattivi, tra indiani e cowboys inserita in un contesto fantascientifico e condita da riferimenti religiosi ad un albero divinità che ha un nome molto somigliante a quello alla base di varie religioni monoteiste. L'animazione è particolare ma più che altro da un punto di vista prettamente tecnico, niente di straordinariamente fantasioso né di impressionante per quanto concerne riferimenti a nuove teorie sociali o della comunicazione, che pure al canadese Cameron non dovrebbero essere ignote. Ha raggiunto il record di film con più incassi della storia del cinema per cui evidentemente per molti spettatori rappresenta un film da vedere assolutamente, de gustibus non disputandum est, dicevano i Romani.

Vedi tutte le 66 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 160 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • James Cameron Cover

    Regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Trasferitosi giovanissimo negli Stati Uniti, dove si laurea in fisica alla California State University, inizia la sua carriera con R. Corman in qualità di art director sul set di I magnifici sette nello spazio (1980) di J.T. Murakami. Debutta nella regia con Piraña paura (1981), un f B-movie dagli effetti piuttosto dozzinali. Il suo gusto per gli eroi muscolosi, unito a quello per l'alta tecnologia digitale, si manifesta in Terminator (1984), thriller futuribile interpretato da A. Schwarzenegger nei panni di un cyborg venuto dal futuro. Tale gusto si conferma in Aliens - Scontro finale (1986) e poi in The Abyss (1989), Oscar per i mirabolanti effetti speciali, un film venato di pacifismo ecumenico almeno quanto il successivo Terminator 2 -... Approfondisci
  • Sigourney Weaver Cover

    "Nome d'arte di Susan Alexandra W. Attrice statunitense. Lineamenti irregolari, fisico longilineo e grinta interpretativa, esordisce con un piccolo ruolo in Io e Annie (1977) di W. Allen e trova il grande successo interpretando il tenente Ripley nell'horror fantascientifico Alien (1979) di R. Scott. Consolida la sua fama con Uno scomodo testimone (1981) di P. Yates e Un anno vissuto pericolosamente (1982) di P. Weir. Attrice poliedrica, mostra di essere a suo agio anche con la commedia in Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) di I. Reitman; torna a interpretare Ripley in Aliens - Scontro finale (1986) di J. Cameron (ruolo cui tornerà in Alien3, 1992, di D. Fincher e Alien - La clonazione, 1997, di J.-P. Jeunet) e brilla nel divertente Una donna in carriera (1988) di M. Nichols. Negli anni... Approfondisci
  • 1.

    Avatar

    20th Century Fox Home Entertainment
    € 6,91
  • 2.

    Avatar

    20th Century Fox Home Entertainment
    € 9,40
  • 3.

    Everest

    Universal Pictures
    € 6,50
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali