L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tom Sawyer è un ragazzo irrequieto e vivace: egli non dà mai ascolto alla zia Polly, che lo ha adottato alla morte dei genitori. Insieme ai suoi compagni di classe Huck e Joe, Tom non esita ad ingannare le persone vicine per raggiungere i suoi scopi, ad esempio quando ruba la marmellata alla zia o quando evita di dipingere la staccionata(lavoro dato per punizione) facendo lavorare gli altri al suo posto facendogli credere che fosse un lavoro bello e divertente. Il fratellastro Sid, con cui è in eterno litigio, spesso e volentieri denuncia le sue bugie alla zia Polly la quale non esita a castigare severamente il monello Tom con sonore sculacciate e prediche. Durante la prima parte della storia troviamo il protagonista alle prese con la sua famiglia, la scuola e i propri compagni di classe; viene mostrato subito il carattere manipolativo del ragazzo e la sua gran capacità di prendere in giro il prossimo... Segni del tempo, presente adesivo, strappetti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse la vera favola di questo romanzo - così sveglio all'inizio e alla fine da restarci male, per come si abbacchia un po' durante il mezzo - non sono le giornate da pirati né le trovate da banditi, ma il senso dell'unione tra due ragazzini che non saprebbero cosa farsene, di amori onori e tesori, se non potessero goderseli entrambi. Di quell'epoca immediatamente mitologica che è l'età preadulta forse quel che più forte e per prima attanaglia la gola al sospetto e all'avverarsi del suo trascorrere, è l'appannarsi, l'affievolirsi e il depotenziarsi dell'amicizia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore