L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Dall'autrice di Demon Copperhead
Tra queste pagine Harrison Shepherd si ritroverà immerso nell’arte, nella rivoluzione, nella violenza. In un amore impossibile. Sarà voce narrante di anni bui e cruciali tra il Messico e gli Stati Uniti, dominati da venti politici impetuosi che lo trascineranno da nord a sud, in trame sempre abbacinanti, sospese tra verità e apparenza.
Il bambino e la madre credevano che fossero diavoli dai grandi occhi a latrare tra quegli alberi, disputandosi il diritto territoriale a consumare carne umana. Il primo anno dopo il trasferimento in Messico, all’alba di ogni giorno si destavano terrorizzati dalle strida delle scimmie urlatrici. Quello avrebbe dovuto essere un luogo da fiaba. Lei glielo aveva promesso.
«Le descrizioni di Kingsolver della vita in Messico risvegliano i sensi: cibi prelibati, pareti coloratissime, un amore irraggiungibile». - The New Yorker
«Kingsolver si distingue per la potenza persistente e salvifica di una storia ben raccontata». - The Times
«Una scrittrice dal talento smisurato. Un libro che tocca le corde del cuore». - Los Angeles Times
«Un tableau vivant di epoche e persone la cui storia risuona nel presente». - The New York Times
«La maestria di Kingsolver sta nel riuscire a vedere nell'infinitamente piccolo ed da qui trarre giochi di prestigio con cui ci trasporta dalla ricetta gioiosa della lechecilla [...], al lancinante attimo di nostalgia provato dallo Shepherd adulto nella nebbia fredda della Carolina del Nord.» - Alessio Torino, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non l’ho capito un pacco gigante
Un libro di formidabile intensità drammatica. La storia di un uomo che attraversa i primi decenni del XX secolo tra il Messico e gli Stati Uniti, mentre la cortina di ferro separa il mondo. La sua sensibilità è tale che lo rende particolarmente apprezzato, nonostante una vita familiare complicata. La sua autonomia di giudizio cresce di pari passo con la sua passione per la scrittura, per la bellezza e la storia. Conosce uomini e donne straordinari, ai quali si lega in modo indissolubile. Ma il mondo vive di paure ed ossessioni, e lui si ritrova catapultato in una serie di costrizioni e minacce da parte di chi si innalza a baluardo della libertà e della democrazia. Un libro sull'arte e l'anticonformismo, sulla ricerca di Sé, sulla bellezza.
Molto bello e, soprattutto, molto più bello di Libertà di Franzen. La parte sulla caccia alle streghe è angosciante, ma fa capire un mucchio di cose, anche sull'Italia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore