L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Notizia di questi giorni è che la new economy ha sfondato anche le porte di Buckingham Palace, conquistando la fiducia della regina Elisabetta che viene ormai chiamata Queen dot com (che in Italia suonerebbe regina punto it) o Queen on line. Il suo investimento nelle azioni di una piccola società, che intendeva creare una mappa aerea del Regno Unito e venderne le fotografie su Internet (getmapping.com), le ha fatto guadagnare dodici volte la cifra investita (per ora).
L'esempio di questa piccola società inglese che si è così rapidamente valutata sul mercato finanziario, è dimostrativo di come lanew economy stia prepotentemente e rapidamente guadagnando terreno, in campo finanziario, a scapito della vecchia economia, e la vitalità dimostrata dai titoli Internet in tutto il mondo ne è la conferma.
Una grossa categoria di investitori, in particolare i giovani, si è dimostrata incline a impegnare parte delle proprie risorse, in alcuni casi anche esigue, in azioni di aziende legate a Internet, aiutata dal fatto che il "mezzo" Internet ha in sé il grosso pregio di permettere a tutti, anche da casa propria, di operare e di guadagnare (o perdere) in Borsa. Ma come e dove investire in questo settore che già si candida a diventare il motore dell'economia dei paesi industrializzati? Quali e quante sono le società che hanno le carte in regola per diventare protagoniste sul mercato? In questo libro Schlutz e Kottner mettono a disposizione di gestori e investitori privati tutti gli strumenti fondamentali per analizzare le società e le azioni del settore per costruire un portafoglio-titoli equilibrato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore