€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione


Una commedia dalle mille sfumature

Andrea sogna di diventare un importante procuratore sportivo ma per ora lavora come impiegato di ultimo livello nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini. L'occasione della sua vita si presenta il giorno in cui Porini si ritrova all'improvviso ad aver bisogno di una babysitter che possa badare al figlio... e la scelta ricade su Andrea. Proprio quel giorno, però, è anche il suo compleanno e da anni i suoi amici Aldo e Mario, uno più incosciente dell'altro, lo festeggiano con un party scatenato e, soprattutto, filmando con una telecamera ogni momento della serata. Insieme a loro Sonia, della quale Andrea è perdutamente innamorato, ed Ernesto, suo cugino. La sera in cui Andrea dovrebbe badare al piccolo Remo, la villa dei Porini diventa così l'assurda location di una festa fuori controllo! Il mattino dopo, il celebre agente viene contattato dalla polizia: la villa è devastata, e del piccolo Remo e di Andrea non vi è traccia. I coniugi Porini tornano a casa dove gli inquirenti hanno trovato, tra le macerie del party, la telecamera. Cosa vedranno in quelle immagini?


Trasposizione più riuscita della commedia francese Babysitting, grazie soprattutto al lavoro di limatura sulla sceneggiatura e di improvvisazione degli attori.

Trama
Andrea è impiegato in un'azienda che promuove talenti sportivi capeggiata da Gianni Porini, tanto abile nel suo mestiere quanto privo di scrupoli nei confronti dei suoi dipendenti. Quando Porini, invitato ad una cerimonia di gala insieme alla moglie Marta, si ritrova sprovvisto di una baby sitter che possa occuparsi del figlioletto decenne Remo, ingaggia sui due piedi Andrea, affidandogli le chiavi di casa fino al giorno successivo. La mattina seguente la polizia telefona a Porini e lo informa che la sua casa è stata luogo di un festino e che suo figlio Remo è sparito, insieme al babysitter. La sera prima infatti era il compleanno di Andrea, e come ogni anno i suoi amici Aldo e Mario gli avevano preparato una festa a sorpresa, invitando anche la sua fiamma Sonia. A raccontare ciò che è avvenuto durante quella notte brava è la telecamerina con cui Mario ha filmato tutto, ma proprio tutto, quello che è successo.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 84 min
  • Area2