Categorie

Melissa De la Cruz

Editore: Fanucci
Anno edizione: 2009
Pagine: 288 p. , Brossura

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788834715109

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    LadyAileen

    27/09/2015 16.44.06

    Bacio Sacro è il secondo volume della serie urban fantasy per adolescenti Blue Blood e purtroppo si tratta di una serie interrotta (mancano gli ultimi due romanzi). I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione. Siamo a New York e gli adolescenti protagonisti sono ricchi, belli, potenti (e molti di loro vampiri). Tutto ha inizio quando nel '600 i Padri Pellegrini giunsero negli Stati Uniti, tra loro oltre agli esseri umani c'erano anche dei vampiri. Questi, chiamati Sangue Blu, s'integrarono con gli umani acquisendo potere e ricchezza. E ancora oggi rivestono cariche importanti. La protagonista è Schuyler (anche se la storia è raccontata attraverso vari punti di vista) una ragazza che frequenta una prestigiosa scuola di Manhattan. Lei contrariamente agli altri, non è ricca e questo la fa sentire un po' fuori posto. E' circondata da vari personaggi (amici e non): Oliver il suo migliore amico, Mimi e Jack i due gemelli figli di una prestigiosa e ricca famiglia, Bliss che viene dal Texas ed è amica di Mimi. Sembra andare tutto bene fino a quando una serie di omicidi viene a turbare la tranquillità della scuola... Non sto a raccontarvi cosa accade in ogni volume perché altrimenti vi rovino il piacere della lettura però sappiate che in questo volume, la storia, diventa più complessa e articolata perché da una parte viene racconta la genesi, le caratteristiche, i legami, il passato dei Sangue Blu mentre dall'altra prendono vita le vicende che vedono coinvolti i vari personaggi. Ho trovato il romanzo scorrevole (si legge davvero in breve tempo e non ci si annoia), con elementi decisamente nuovi, coinvolgente e ricco di colpi di scena. Naturalmente non manca il risvolto romantico (e non solo per la protagonista) ma non è l'elemento centrale, infatti, l'autrice offre uno spazio maggiore ai misteri che ruotano attorno a Schuyler e agli altri personaggi.

  • User Icon

    Mik_94

    06/04/2011 14.54.42

    Carino,scorrevole, di facile comprensione ma, purtroppo, piuttosto vuoto:non ci sono chiarimenti,nè colpi di scena,nè grossi sviluppi relativi ai vari personaggi...il primo, sebbene non fosse un capolavoro,era migliore!

  • User Icon

    Selina..

    01/02/2010 20.42.03

    Ok,meglio di Sangue blu,ma continuano a non piacermi questi nuovi vampiri..

  • User Icon

    sarabhi

    01/12/2009 19.15.12

    Il secondo volume è stato ancora più travolgente del primo. La storia è piena di colpi di scena , con passioni segrete ......la scrittrice ha un ottimo modo di presentare gli argomenti ........stupenda è la parte del bacio sacro, l'amore che si arrende per l'altro

  • User Icon

    Alessia

    26/10/2009 14.02.28

    Carino, scorrevole e coinvolgente! Si entra davvero nel vivo della storia, molto articolata e totalmente aperta. Belli i colpi di scena, tante le questioni rimaste ancora irrisolte, sono ansiosa di leggere il seguito. Questo seguito è più bello del primo capitolo, la vicenda diventa più intrigante.

  • User Icon

    psimente

    31/08/2009 12.52.08

    E' stata una lettura interessante. Non vedo l'ora di leggere gli altri due capitoli. Peccato che ci voglia sempre troppo tempo per la pubblicazione dei seguiti. Speriamo bene!!!

  • User Icon

    Valerie

    26/08/2009 14.39.18

    Bel libro! Mi è piacito! Storia originale, coinvolgente e che ti porta a divorare i capitoli! Scritto anche molto bene...Che dire chi ama i vampiri deve assolutamente comprarlo...specialmente se avete letto anche "Sangue Blu"... nn potete perdervi l'emozionante seguito...giusto?!) Ps Aspetto con ansia il terzo!!!

  • User Icon

    je

    20/07/2009 18.07.57

    bello! direi quasi emozionante... sono curiosa di sapere di più sulla rivelazione finale, spero dunque che si sbrighino a tradurre il prossimo!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione