L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per me è stato il primo contatto con Appelfeld e devo dire che non sarà l'ultimo. Concordo con i commenti precedenti, i tanti e diversissimi personaggi non sono molto approfonditi ed è vero che il clima dell'epoca non è sviluppato in tutta la sua portata e potenzialità, tuttavia credo che questa sia una scelta deliberata dell'autore e che fino alla fine il libro non sia altro, almeno io lo vedo così, che un'immensa parodia di quella folle assurdità che fu il nazismo.
Questo racconto lungo ha lo spazio e i tempi di una messa in scena della fine dei tempi. Lo spazio sembra chiudersi sempre più intorno ai personaggi, destinati a loro insaputa alla deportazione; i tempi sono quelli della vita spensierata in villeggiatura, resa sempre più cupa da piccoli segni che si susseguono nel testo. Lo stile asciutto rende il tutto ancora più inesorabile.
Avevo letto recensioni buone, il periodo e lo spunto mi interessavano. Ma una volta letto il libro sono rimasto deluso. D'accordo l'allegoria ma i personaggi non sono approfonditi. Il tema dell'attesa e del clima di quegli anni sono resi assai meglio da altri autori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore