L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stanno per arrivare i Mondiali di calcio in Sudafrica, e un narratore sudafricano prende spunto da questo grande evento mediatico per raccontare una storia fatta di magia, di calcio e di Nelson Mandela. Un bambino lacero e affamato vive in una piana deserta dove a piedi nudi tenta di giocare a calcio con una pallina da tennis: si chiama Pelè, come il grande calciatore brasiliano, e sogna di arrivare nello stadio di Città del Capo dove si svolgerà la partita dei Bafana Bafana, la squadra nazionale. Le avventure del ragazzino, che dovrà compiere migliaia di chilometri senza soldi per giungere alla meta agognata, è piena di leggerezza e di atmosfere magiche. Gli animali parlanti gli forniranno amuleti che gli consentiranno di superare le insidie che lo ostacolano...piume,unghie, peli saranno i suoi talismani, le sue sicurezze in un mondo primitivo ma preda di una incalzante e devastante modernità. Giunto nella grande capitale sudafricana, dopo aver visitato la cella in cui Mandela era stato imprigionato per lunghissimi anni, il piccolo Pelè si troverà miracolosamente nello stadio mentre entra in campo la mitica squadra dei Bafana e il campione Zuma. Verrà inquadrato dalla televisione che trasmette la sua immagine nella miniera dove lavora suo padre, nel villaggio dove madre, nonno e Jamani, lo sciamano, potranno gioire nel vederlo coronare il suo sogno impossibile. Un racconto pieno di fantasia, con illustrazioni dell'artista sudafricano Andrew Stooke che rendono il piccolo libro godibilissimo, molto originale e di grande attualità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore