L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo potente che trasmette la complicatezza e talvolta l’insensatezza della vita. Una scrittura d’esordio di gran stile!
Quello che troviamo in "Bagai" non è solo un frammento di vita di Elia il protagonista, ma un sentiero di ghiaia dissestato che l'autore ci fa percorrere per condurci nel cuore e nei pensieri di un ragazzo di diciott'anni. Col peso degli esami di maturità sulle spalle, si troverà a fare i conti con sensazioni ed emozioni nuove quando conosce Camilla, e che spesso verranno sovrastate da un sentimento contrastante verso la madre scomparsa. Ma quello che rende FORTE e SOLIDO questo romanzo è lo stile dell'autore che sa distinguersi fin da subito. Attraverso frasi brevi, taglienti, dirette e decise riesce a creare immagini concrete e reali di vita quotidiana. Ci immergiamo nei rapporti d'amicizia, i primi amori, il rapporto silenzioso ma fatto di gesti con un padre vedovo e nelle paure e nei pensieri taciuti di un ragazzo tormentato da un dolore che lo rende insicuro e apatico. Samuele Cornalba, autore di soli ventiquattro anni, ha dimostrato in queste pagine un vero talento, e ci fa ricordare quanto ognuno di noi è stato un "bagai" ovvero un bambino, rendendo questa lettura per certi versi nostalgica, lontana dalla vita adulta, riportandoci ai tempi difficili comandati dagli ormoni e dal cambiamento di noi stessi, proiettati verso un futuro incerto fatto di dubbi e responsabilità.
Libro scritto in uno stile essenziale ma al tempo stesso evocativo, si arriva alla fine con grande velocità. Descrive in modo esemplare il passaggio difficile dall'adolescenza all'età adulta, col suo dolore, le sue incertezze e le sue grandi paure. Elia si porta dentro non solo la desolazione del nostro tempo, ma anche un grande dolore mai elaborato e Camilla, anche lei con la sua storia di vita difficile e il suo entusiasmo vivo e sincero, saprà svegliarlo dal suo torpore emotivo. Davvero complimenti al giovane autore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore