L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dieci anni dopo aver letto la trilogia di Hunger Games ritornare nel mondo di Panem, in questo prequel ambientato 65 anni prima, è stato tutto sommato piacevole, anche se trattandosi di un prequel si perde un po’ della suspence, dato che si sa che alla fine la sorte arriderà in qualche modo ai protagonisti, che altrimenti non ci sarebbero nei romanzi successivi/precedenti. Di per sé la decima edizione degli Hunger Games occupa una parte marginale della storia, incentrata sulla figura di Coriolanus Snow, futuro presidente di Panem, ma qui ancora uno studente al termine del liceo, che viene scelto, assieme ad altri 23 studenti, per fare da mentore ad un tributo degli Hunger Games. Le sue speranze che questo ruolo gli porti lustro viene però subito infranta quando si vede assegnato il tributo femminile dei Distretto 12 che, visti i precedenti, ha pochissime chance di sopravvivere più di qualche ora e nessuna di vincere. Quando però viene “mietuta” Lucy Gray, che fa subito colpo con le sue abilità canore e d’intrattenitrice, inizia a coltivare qualche speranza, e, una volta incontrata, anche qualche sentimento di affetto che cresce man mano fino a diventare un innamoramento reciproco. Fino a metà del romanzo sembra quindi che tutto possa finire bene per i protagonisti, ma essendo un prequel noi lettori sappiamo già che non può essere così, e che dovrà accadere qualcosa che porti ad una svolta nelle loro storie e nella loro relazione, e così infatti avverrà. Un romanzo sicuramente non al livello dei primi tre, soprattutto dei primi due, ma tutto sommato un bel ritorno in uno dei miei mondi distopici preferiti, che mi fa sperare possano esserci ulteriori sviluppi di questa saga.
Edizione stupenda, assolutamente da avere per chi ama la saga di Hunger Games. Ho amato questo libro. La narrazione è coinvolgente e tiene incollati alle pagine, invogliando il lettore a proseguire. I personaggi hanno una complessità che spinge chi legge ad addentrarsi nella narrazione per poterli comprendere al meglio. La narrazione in prima persona del protagonista permette di immergersi non solo nelle vicende che vive, ma anche di comprendere i suoi pensieri e la motivazione che lo spinge ad agire. Completo, illuminante, scritto con il tratto caratteristico della Collins che contraddistingue questa saga letteraria. Questo prequel offre una chiave di lettura che stravolge totalmente il modo di vedere il presidente Snow e immerge completamente il lettore nella sua storia.
Grande ritorno dopo la trilogia di Hunger Games. In questo caso la storia si concentra sullo spietato presidente Snow, narrando le vicende che lo hanno portato ad essere quello che tutti abbiamo conosciuto. A differenza di altre recensioni che hanno trovato il finale troppo affrettato, io credo invece sia stato perfetto, una rivelazione della natura del personaggio più allo stesso Snow che al lettore che già, a mio avviso, aveva intuito il suo vero carattere e la vera realtà sui suoi sentimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore