L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Oates, a volte prolissa a volte pesante, con questo romanzo supera se stessa scrivendo 475 pagine di nulla. Di solito lascio perdere le letture che non mi piacciono: questa è stata talmente brutta che mi sono ostinata a portarla a termine. E' un libro ridondante, caotico, un infinito ed inutile elenco di nomi e cognomi di ragazzi, nome e cognomi dei loro genitori, nomi di strade, di squadre, di cittadine e chi più ne ha più ne metta. Un racconto insignificante, privo di senso, a volte imbarazzante, delirante e stucchevole in cui l'autrice, dando voce agli adolescenti dell'epoca ormai adulti, descrive questo famigerato John Reddy Heart. Ora, va bene l'eroe bello e maledetto, ma questo è troppo eroe, troppo bello e troppo maledetto per essere vero e soprattutto per piacere. Che dire poi dell'uso delle parentesi? Fate presente alla signora Oates che queste sinuose curvette vanno usate con parsimonia. Non è possibile trovare in una sola facciate, tre "episodi" di parentesi che possono racchiudere da una parola a periodi di venti righe!! Un pregio però questo romanzo ce l'ha. Anche saltando intere pagine non si perde assolutamente niente... Da evitare. Pessimo.
Ma che noia! La Oates una delle massime espressioni della letteratura americana contemporanea?! Speriamo di no! Un elenco infinito di strade, di nomi e cognomi, di piccole città sperdute, una descrizione prolissa e sbrodolona che vorrebbe essere uno spaccato della società americana.. sarà, ma arrivare alla fine è stato frutto solo della mia testardaggine!
come tutti i romanzi dell'autrice l'ambientazione e' favolosa.si respira l'aria dell'america anni 50-60 con l'eterno dualismo tra innocenza e peccato. bellissimo !!!il personaggio di john e' l'esatta incarnazione del mito
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore