Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Ballerina. Special Edition Gold. Con gadget a tiratura limitata (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Canada; Francia
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray
Salvato in 8 liste dei desideri

In punta di piedi, a caccia di sogni

Una bambina orfana sogna di diventare una ballerina e fugge dalla rurale Bretagna per andare a Parigi

«Piacevole cartoon franco-canadese»Il Fatto Quotidiano

Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi.

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Linda

    10/03/2019 15:11:25

    Ballerina è un film di animazione abbastanza carino, che farei vedere a mia figlia. La trama non è eccessivamente articolata ma non è nemmeno troppo scarna. Un film semplice e carino a tema danza. Mi è davvero piaciuto tuttavia il carattere della protagonista che insegna senza dubbio a non arrendersi mai. Questa edizione è in assoluto la migliore!

Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto

Trama
Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2020
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1 16:9
  • AreaB
  • Contenuti: Le voci dei talent (interviste a Sabrina Ferilli, Francesca Michelin, Federico Russo) - Il videoclip di "Tu sei una favola" di Francesca Michelin - Photogallery
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali
Chiudi