Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Che dire, iniziato ieri, finito oggi. Un thriller strepitoso che non ho potuto smettere di leggere. Inquietante e disturbante, al di là della storia veramente ben congeniata e ricca di colpi di scena, tratta un tema molto scomodo: la cattiveria è insita nell'animo umano o dipende dagli eventi vissuti? Un bambino é sempre e comunque innocente? Non c'è nella storia una persona realmente positiva (forse questa è l'unica pecca), il marchio si insinua in tutti i protagonisti, tutti sono in parte colpevoli di ciò che accade in diverse misure. Ognuno con la sua indole e la sua inclinazione, contribuisce a materializzare qualche tragedia. Avevo letto un libro in francese di questa autrice e l'avevo già apprezzata. Ovviamente leggere nella mia lingua ha reso la lettura molto più rapida e rilassante. Spero in futuro di trovarne altri tradotti!
Peccato! Inizio decisamente promettente (con la maestra e la bambina che si perdono insieme nel bosco) ma finale assolutamente deludente e poco credibile.
Gli eventi si svolgono nell’arco di pochi giorni all’interno di vite comuni, non sono presenti episodi eclatanti ma un lento stillicidio di sensazioni e sentimenti che si accrescono in maniera smisurata man mano che il racconto prosegue. Un insieme di drammi personali accomunati dalle circostanze, che conducono a un finale abbastanza prevedibile ma comunque ben costruito, con un buon apice di tensione che svelerà un’ulteriore sorpresa. La narrazione è amareggiante perché conferma che la sfiga tocca sempre i soliti meno fortunati che si devono pure sciroccare i pregiudizi dei perbenisti; a questi ultimi invece va sempre bene tutto perché sanno come salvare le apparenze. Però una volta che ci si è fatti un’idea della situazione e dei personaggi improvvisamente la storia si ribalta. Un libro claustrofobico, immedesimante dove fino a oltre metà racconto, non si colgono le analogie che accomunano Emma e Myléne; il lettore rimane esterrefatto, sopraffatto da continui colpi di scena che lasciano il costante dubbio su Emma. Lo svolgimento segue una sorta di ordine circolare cui è impossibile arrivare a un punto definitivo. In conclusione è un libro costruito con maestria la cui lettura non è certo gradevole, alcuni punti andrebbero decisamente migliorati.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da la IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da la IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore