Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
I bambini e la lingua straniera. Percorsi didattici nella scuola italiana - Liliana Landolfi,M. Teresa Sanniti Di Baia - copertina
I bambini e la lingua straniera. Percorsi didattici nella scuola italiana - Liliana Landolfi,M. Teresa Sanniti Di Baia - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I bambini e la lingua straniera. Percorsi didattici nella scuola italiana
Attualmente non disponibile
29,44 €
-5% 30,99 €
29,44 € 30,99 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
29,44 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
29,44 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I bambini e la lingua straniera. Percorsi didattici nella scuola italiana - Liliana Landolfi,M. Teresa Sanniti Di Baia - copertina

Descrizione


Insegnare la lingua straniera ai bambini è un impegno transdisciplinare che richiede conoscenze teoriche indebitate a campi di indagine diversi con interrelazioni non sempre evidenti. Questo lavoro si propone di fornire ai futuri insegnanti e ad altri interessati una sintesi degli aspetti teorici e pratici collegati ad un insegnamento efficace della lingua.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1999
1 gennaio 1999
268 p., ill.
9788820727543

Voce della critica


scheda di Siani, C. L'Indice del 2000, n. 07

Le autrici, docenti universitarie a Salerno e a Napoli, hanno condensato in questo libro una lunga esperienza di studio e di aggiornamento degli insegnanti in fatto di lingua straniera impartita ai giovanissimi. Prendono le mosse dai nuovi programmi per la scuola elementare del 1985, che sanciscono l'ingresso delle lingue estere e dell'informatica a questo livello d'istruzione, e delineano il retroterra teorico di tale atto amministrativo in vari studi di linguistica. Ferme nell'idea-guida che l'impegno qui richiesto Š di natura trans- e interdisciplinare si diffondono su aspetti didattico-educativi, anche minuti - spie di consapevolezza operativa e pragmatica che talora si fa desiderare negli accademici (sezioni di capitolo sono dedicate all'"organizzazione della classe e la disposizione dei banchi", alla scelta del libro di testo, all'articolazione dell'unit… didattica, e a fasi operative tipiche come la presentazione del materiale, l'esercitazione, il fissaggio, la produzione). La trattazione Š articolata intorno a quei grandi nuclei, controversi per alcuni ma comodi per gli insegnanti, che sono le quattro abilit… del capire, parlare, leggere e scrivere. Per ciascuna viene rapidamente illustrato il processo cognitivo sottostante, e presentata una campionatura di mezzi e metodi e attivit… direttamente spendibili in classe.

Cosma Siani

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore