L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è di una bellezza struggente, di una poesia toccante. Io non dimenticherò mai il protagonista di questa storia e il suo dolore più grande, né dimenticherò i suoi tentativi di riemergere dal dolore. Non dimenticherò i mille mila modi in cui il titolo di questo libro acquista significato all'interno della storia e non smetterò mai di consigliarlo come esempio di grandezza della scrittura di McEwan.
Considero questo libro molto intrigante perché fa pensaresul confronto tra due idee della vita opposte, mettendo in luce l’importanza di entrambe. Da un lato, il periodo spensierato dell’infanzia in cui tutto è più semplice, una sorta di prova dove si può e si deve sbagliare per poter apprendere; dall’ altro, il periodo adulto dove quello che si è imparato da piccoli va messo in pratica al meglio e le situazioni da affrontare sono più difficili.
Un meraviglioso McEwan che tratta in maniera molto convincente la materia della perdita e del tempo. Un argomento così delicato, un sentimento così difficile da riportare, proprio per la gravità e l'inimmaginabile sofferenza. Lui riesce, con la solita classe ed eleganza, a farti sentire lo smarrimento nell' ineluttabiltà degli eventi, in maniera così tangibile che nelle prime pagine è tale l' angoscia che vorresti abbandonare il libro e non averlo mai preso in mano. E invece stai lì e ti fai trasportare in questo universo di dolore e di rinascita; ti inchioda a quelle pagine in maniera sorprendente. Meraviglioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore