Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Bambini e pubblicità - Renata Metastasio - copertina
Bambini e pubblicità - Renata Metastasio - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Bambini e pubblicità
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 12,00 € 11,40 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 12,00 € 11,40 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Bambini e pubblicità - Renata Metastasio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Che cosa pensano e capiscono i bambini della pubblicità? Quanta ne vedono? Quali modelli sono rappresentati negli spot e come influenzano gli atteggiamenti e i comportamenti? Gli spot di giocattoli propongono immagini stereotipate di genere? Quelli di snack e merendine possono sollecitare comportamenti alimentari scorretti? Il volume risponde a queste domande approfondendo il problematico rapporto tra bambini e pubblicità nella società attuale e ponendo particolare attenzione al ruolo di mediazione della famiglia.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2007
19 aprile 2007
126 p., Brossura
9788843039180
Chiudi

Indice

Introduzione 1.Da Carosello agli spot/Carosello e la vetero-televisione/I limiti di Carosello: le regole e la censura/Perché Carosello piaceva tanto ai bambini/Le nuove forme della pubblicità televisiva/Com'è cambiata la pubblicità per bambini/Cartoni animati e magia/Per riassumere… 2.L'esposizione alla pubblicità e i comportamenti di consumo/Quanta pubblicità guardano i bambini/Quanti bambini guardano la pubblicità e perché/La mediazione della famiglia/La socializzazione ai consumi/ Per riassumere… 3.La ricezione e gli atteggiamenti/Che cosa capiscono i bambini della pubblicità/Che cosa pensano i bambini della pubblicità/Per riassumere… 4.Gli effetti indesiderati/Gli stereotipi di genere in televisione e in pubblicità/Gli stereotipi di genere nella pubblicità per bambini/Lo sviluppo nel bambino dell'identità di genere/La pubblicità di prodotti alimentari/ Per riassumere… / Appendice / Glossario / Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi