L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Un romanzo palpitante in cui il giudizio – anche di fronte alle azioni più estreme – è sempre fuori scena. Con una scrittura trascinante e tagliente, Marco Balzano torna a indagare il rapporto tra individuo e collettività, tra le scelte personali e i grandi rivolgimenti della Storia. «La vita è aggredire o difendere, distruggere o prendersi cura».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro che racconta una pagina nera del nostro 900 con una delle più belle città d'Italia che fa da sfondo a questa storia nera.
Lo stile scorrevole, introspettivo, a tratti poetico, turn pages, unito al tema della ricerca della madre, lo renderebbe un libro promettente. Purtroppo però l'autore carica le righe di una violenza esagerata, forse per aggiungere un driver, dato che il sangue attira, ma non è utile. Anzi, è un errore fatale perchè mi ha impedito di continuare oltre pagina 35, anche perché prevedevo che le atrocità avrebbero continuato a crescere. La scusa di dover riportare i fatti storici è appunto solo una scusa. Per di più non si capisce come, Mattia, il protagonista, DAPPRIMA sia affascinato dalla cultura slovena, e impari perfino la lingua frequentando il suo amato amico Ernesto e la sua mamma slovena e SUBITO DOPO si arruoli come squadrista per picchiare con ferocia proprio gli sloveni. Solo per cercare sua madre? Ma potrebbe averla anche uccisa nel rogo del palazzo provocato dagli squadristi. Boh. Le storie devono portare sempre un messaggio positivo. Se un romanzo ti fa star male ha fallito.
Piaciuto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore