L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Un programma di sensibilizzazione e formazione all'uso della televisione può rientrare nelle finalità e negli spazi del lavoro didattico? Con questo volume il Gruppo MT mette a disposizione di chi opera sui processi di apprendimento uno strumento che può aiutare gli alunni a sfruttare pienamente le potenzialità del mezzo televisivo. Il programma è stato costruito secondo il metodo metacognitivo per un lavoro didattico all'interno della classe. Può essere proposto dall'insegnante di classe o da personale specificamente preparato per un lavoro sulla televisione.Una parte significativa della vita di un bambino si svolge davanti al televisore. Con questo programma ci si propone non tanto di predisporre tempi di apprendimento nuovi associati all'uso della televisione, quanto di sfruttare in maniera più intelligente e produttiva i momenti che già il bambino passa con la TV. L'obiettivo è di formare un telespettatore più consapevole, attivo e capace di elaborare il messaggio a vari livelli di profondità. Ci si propone pertanto di modificare, oltre alla rete di conoscenze dichiarative, anche le conoscenze procedurali, gli atteggiamenti, le abitudini, gli stati emotivi associati alla TV.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore