L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
giallo paesano stile italiano, si legge bene, particolarita' che ad indagare sono i ragazzini del paese, originale.
"La Banda Del Grano" di Fabrizio Bianchini è una macchina perfetta, una perfetta macchina del tempo! Macchina in quanto la narrazione, il suo stile (dell’autore) scorre fluido, preciso, essenziale, ma potente, come gli ingranaggi di una macchina. Macchina del tempo in quanto la storia ci porta direttamente nel cuore degli anni settanta. Una perfetta macchina del tempo in quanto quegli anni settanta di cui si parla e in cui si viene così abilmente riportati, non sono dei generici quanto vaghi anni, ma i nostri specifici, personalissimi anni settanta, quelli vissuti da me, da te, da lui, da lei, da chiunque, ma con una valenza assolutamente universale. Una vera magia. Complimenti. p.s.: non averli vissuti, non sarà un peccato, ma un surplus, per quei fortunati giovani che avranno la “fortuna” di leggere questo romanzo, o non sarebbe una magia, vera.
Ho letto due volte il libro di Fabrizio Bianchini. Prima della pubblicazione e dopo. Tutte e due le volte mi sono lasciata prendere dall'atmosfera anni '70 che l'autore ha saputo far rivivere. E' molto bello e intenso il viaggio attraverso la storia dei ragazzi di provincia protagonisti, dalle invidie, le liti e le scazzottate ai primi amori fra ragazzini, il tutto mixato con la musica dell'epoca. Per me che sono cresciuta negli anni '70, è stato un rituffarmi nella spensieratezza dell'adolescenza. La storia si legge tutta d'un fiato e i personaggi sono caratterizzati molto bene, si ha l'impressione di viverci insieme.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore