L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2026
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2026
Promo attive (1)
Scritto nel 1975, primo e unico romanzo di Joan Samson, questa piccola perla di rural horror, che è già un classico, evoca La lotteria di Shirley Jackson e ispirerà Stephen King per il suo Cose preziose.
«Perly Dunsmore, eccola la novità, signora Moore» disse lo sceriffo, piazzandosi comodamente nella sedia a dondolo con tutta la sua stazza. «È la più grande novità che si sia vista a Harlowe da anni». Era raggiante, come se il banditore fosse una nuova e sfavillante proprietà, una scoperta speciale, un affare che avrebbe attirato l’invidia di tutti i vicini in grado di riconoscere le cose di valore.
«Spietato e senza tregua. Se Cormac McCarthy avesse scritto Cose preziose di Stephen King, il risultato sarebbe stato Il banditore». - Grady Hendrix
«Esplosivo. Agghiacciante. Sfido chiunque a posarlo dopo aver letto le prime pagine». - The New York Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato molto interessante in primis l'ambientazione, una classica cittadina americana un pò d'altri tempi, in cui la modernità e il turismo arrivano pian piano verso la fine. Ho trovato la prima parte del libro più coinvolgente, la seconda più monotona e scontata, già dalle prime pagine si intuisce che piega prenderà la storia. L'autore scrive in modo semplice e scorrevole, anche se un pò ripetitivo a volte. Nonostante ciò lascia riflettere su temi come la fiducia nelle istituzioni, il rapporto tra polizia, potere e denaro e i sentimenti di una collettività messa alla prova.
Per gli amanti del genere “King” sicuramente consigliato. Atmosfera evocativa di luoghi e stili di vita ormai scomparsi seppur non così lontani da noi. A tratti un po’ lento ma in generale avvincente, personaggi abbastanza ben delineati. Parteggiamo per Mim e Ma’ senza nemmeno accorgercene. Seppur identificato nel genere horror non spaventa assolutamente mai, ma crea comunque quella leggera tensione e necessità di sapere cosa accadrà nella pagina successiva. Antecedente a “Cose preziose” di King per chi avesse letto quest’ultimo troverà delle similitudini tanto da pensare se il Re non abbia tratto ispirazione da “ Il banditore. Consigliato: Si
Lettura piacevole, evocazione di un tempo che sembra ormai lontano, parliamo dei mitici anni 70. Scritto magistralmente. Peccato opera unica di questa autrice dal talento indiscusso. Stupendo! Da leggere e rileggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore