L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Ingredienti: uno scrivano taciturno e trascurato, un’espressione reiterata poi divenuta celebre (I would prefer not to), una continua non scelta come filosofia di vita, un racconto di poche pagine ma dalle molte interpretazioni. Consigliato: a chi preferisce vivere nell’ombra tra solitudini e abitudini, a chi vuole interrogarsi su un personaggio tanto semplice quanto misterioso.
Ogni pagina di "Moby Dick" sa di salsedine. Ogni pagina di "Bartleby lo scrivano" trasuda di dolente umanità.
Ho deciso di leggere questo libro dopo averlo visto citato ne Il giardino dei Finzi Contini, di Bassani. E' anche il primo libro di Melville che leggo. La storia è scritta davvero bene ed è molto carina, ottima lettura per il pomeriggio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore