L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo politicamente impegnato, dove la polemica si fonde con l'epica, in cui Laxness indica la via della salvezza: il ritorno alle radici, all'autenticità del mondo rurale in barba al diffondersi del capitalismo. Indipendenza, emancipazione, ma anche una buona dose di poesia per sopravvivere durante la lotta.
Siamo negli anni Quaranta del secolo scorso, la guerra è finita da poco e Ulga, una ragazza di campagna del nord dell'Islanda, va a Reykjavik a fare la domestica in una casa di gente ricca. Il capofamiglia è un parlamentare importante, la moglie è un' anticomunista sfegatata ed è sorella del primo ministro, i figli sono viziati ed indisponenti. Il primo ministro viene accusato di volere vendere l'Islanda agli americani che vogliono installarvi una base atomica. In piazza ci sono manifestanti che si oppongono e che come al solito vengono dispersi dalla polizia. Ulga è una ragazza sana, con i piedi per terra, vuole imparare a suonare il pianoforte e per questo va a lezione da un organista che ama i fiori. In casa del suo maestro conosce un poliziotto introverso e se ne innamora. Il poliziotto si fa ladro per diventare ricco e per questo finisce in carcere. L'organista di lui dirà: " ...lui ha capito subito che se si vuole rapinare una società di ladri, bisogna rubare secondo le leggi; e preferibilmente aver partecipato in prima persona a farle. Ecco perché non mi stancavo mai di spronarlo a entrare in parlamento, trovarsi l'appoggio di un milionario, fondare una società per azioni...". Sembra di essere nell'Italia di oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore