Be Here Now

(Remastered)

Artisti: Oasis
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 2
Etichetta: Big Brother
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2016
  • EAN: 0889853625116
Disponibile anche in altri formati:

€ 30,50

Venduto e spedito da IBS

29 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione

OASIS BE HERE NOW LP in vinile da 12’’ con codice per il download dei contenuti extra

Inciso con il produttore Owen Morris agli Abbey Road Studios, Ridge Farm Studios e Air Studios tra l’ottobre 1996 e il maggio 1997, Be Here Now è forse l’album inglese più atteso di tutti i tempi. Nel corso dell’estate gli Oasis si erano esibiti alla Knebworth House davanti a 250.000 persone: due concerti che per molti sono stati il simbolo degli anni ‘90.
Originariamente uscito alla mezzanotte di giovedì 21 agosto 1997, Be Here Now ha venduto 700.000 copie in soli 3 giorni ed è tuttora l’album inglese che ha venduto più velocemente al momento alla pubblicazione. A oggi ha totalizzato oltre 8 milioni di copie nel mondo. Dall’album sono stati estratti tre singoli: “D’You Know What I Mean?” e “All Around The World”, che hanno raggiunto il numero 1 delle classifiche, e “Stand By Me”, che ha conquistato la posizione numero 2.
Il 7 ottobre 2016, data di uscita della nuova edizione Chasing The Sun Edition, è il 20esimo anniversario del primo giorno di registrazione agli Abbey Road Studios. Le note di copertina sono firmate dall’autorevole giornalista musicale Hamish MacBain.
“A 20 anni di distanza dalle performance a Knebworth, Be Here Now rappresenta tuttora l’album più straordinario del repertorio degli Oasis, nonché un album straordinario della storia del rock” Hamish MacBain, 2016
TRA I CONTENUTI EXTRA:
Demo di Mustique mai pubblicati finora
Registrati a Mustique all’inizio del 1996 da Noel Gallagher and Owen Morris, sono i provini originali di Be Here Now. I nastri dei demo sono andati perduti poco dopo la fine delle registrazioni e sono riemersi soltanto di recente nel vasto archivio dell’etichetta discografica. Nessuno al di fuori della band ha mai sentito queste versioni originali delle canzoni.
D’You Know What I Mean? (NG’s 2016 Rethink)
Nel luglio 1997 “D’You Know What I Mean?” debutta al numero 1 delle classifiche ed è il terzo singolo di maggior successo degli Oasis. Per questa nuova edizione del singolo, Noel ha rielaborato il brano, ma anche la copertina è stata rivisitata: il grafico Brian Cannon ha utilizzato uno scatto scartato dalla session originaria.
Stand By Me (Live at Bonehead’s Outtake)
Intima e inedita versione di “Stand By Me” registrata nello studio casalingo di Bonehead.
Setting Sun (Radio Broadcast)
Una rara versione acustica della hit dei Chemical Brothers del 1997, di cui Noel Gallagher è coautore e interprete.
My Big Mouth (Live at Knebworth Park)
Questo brano ha debuttato dal vivo a Knebworth e ha rappresentato per i fan un assaggio di Be Here Now, che sarebbe stato pubblicato qualche mese dopo.

Disco 1
  • 1 D’You Know What I Mean?
  • 2 My Big Mouth
  • 3 Magic Pie
  • 4 Stand By Me
  • 5 I Hope, I Think, I Know
  • 6 The Girl In The Dirty Shirt
Disco 2
  • 1 Fade In-Out
  • 2 Don’t Go Away
  • 3 Be Here Now
  • 4 All Around The World
  • 5 It’s Gettin’ Better (Man!!)
  • 6 All Around The World (Reprise)
Mostra tutti i brani