L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Beck, Bogert & Appice è l’omonimo album d’esordio, ma anche “Ahimè” l'unico, di questo supergruppo. Jeff Beck, il chitarrista, veniva dalle fruttuose esperienze con due grandi band: “The Yardbirds e The Jeff Beck Group”, mentre il bassista Tim Bogert ed il batterista Carmine Appice avevano entrambi militato sia nei Vanilla Fudge che nei Cactus, altro grande supergruppo statunitense. L’anno successivo, nel 1974, intrapresero un tour che riscontrò un grande successo e portò alla pubblicazione di un live album, registrato ad Osaka, in Giappone, ma una volta rientrati si sciolsero. Ascoltando con attenzione le composizioni è possibile rintracciare qualche spruzzatina di southern rock, come ad esempio nel brano d'apertura Black Cat Moan. Interessantissima la cover di Superstition di Stevie Wonder. Sweet Sweet Surrender, vira verso lidi leggermente più psichedelici. In Why Should I Care e Lose Myself with You le influenze hard rock hanno la meglio. Livin’ Alone vanta, a sua volta, un elevato livello qualitativo, il risultato è decisamente sorprendente, in particolare per il gran lavoro di Beck alla chitarra. I’m So Proud chiude l'album con un’atmosfera intimistica che stempera i bollenti spiriti dei brani precedenti. In definitiva, Beck, Bogert & Appice è un disco molto gradevole con spunti di altissima levatura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore