Becoming Jane. Il ritratto di una donna contro (DVD)

Becoming Jane

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Becoming Jane
Paese: Gran Bretagna; Stati Uniti
Anno: 2007
Supporto: DVD
Salvato in 52 liste dei desideri

"Che senso daremo alla nostra vita se saremo lontani?"

La vita di Jane Austen e la sua relazione con un giovane irlandese

Jane Austen è una ventenne romantica e indipendente nell'Inghilterra del 1795. Educata dal padre alla letteratura e alla musica sogna un matrimonio con sentimento. Di tutt'altro parere sembra essere sua madre, ansiosa di accasarla con l'aristocratico e impacciato Sir Wisley, erede della facoltosa Lady Gresham. L'arrivo in campagna dell’irriverente Tom Lefroy, irlandese avviato alla carriera giuridica, tanto affascinante quanto privo di mezzi, sconvolgerà gli equilibri della piccola comunità rurale. Invaghitosi, ricambiato, dell'orgogliosa Jane, Tom ispirerà il cuore e le pagine della Austen, ma quell’amore appassionato e impossibile dovrà scontrarsi con le dure convenzioni dell’epoca.

4,2
di 5
Totale 10
5
4
4
4
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    monica

    17/05/2020 19:40:16

    Adoro Jane Austen, e non vedevo l'ora di vedere questo film che ripercorre i primi anni dell'autrice Film bellissimo, in stile Orgoglio e Pregiudizio. Si piange dalla seconda metà del film fino alla fine, Anne Hatataway è veramente bravissima.

  • User Icon

    Cettina

    17/05/2020 18:22:51

    Uno dei film più belli e tristi che abbia mai visto. La Hathaway dà un'intensità al personaggio tale da non poterla amare per tutta la durata del film.

  • User Icon

    Marika

    11/05/2020 13:04:47

    Un film ben fatto e piacevole da vedere sulla vita della famosa scrittrice.

  • User Icon

    Thereaway

    27/04/2019 08:33:59

    Film ottimo per conoscere la storia di Jane Austin celebre e prolifica autrice inglese di opere del calibro di "orgoglio e pregiudizio" , " ragione e sentimento" prima di diventare famosa.

  • User Icon

    Alexis.it

    29/10/2012 16:58:56

    Avevo visto questo film qualche anno fa e ne ricordavo solamente alcuni tratti, recentemente ho deciso di rivederlo e devo ammettere che è ancora più bello di quanto mi ricordassi. Le interpretazioni di Anne Hathaway e James McAvoy sono impeccabili e davvero coinvolgenti anche se preferisco l'interpretazione di quest ultimo. Lo consiglio vivamente vista l'energia che emana questa pellicola.

  • User Icon

    eLy

    03/03/2012 10:48:01

    Film molto ben fatto secondo me. Ho letto tutti i romanzi della austen e conoscere un po' la sua gioventù è stato molto piacevole. Non so quanto la storia sia reale e quanto finzione, ma comunque il film merita. Peccato per il finale, così diverso dal lieto fine dei suoi romanzi.

  • User Icon

    Gabry

    13/07/2010 18:24:46

    Assolutamente da vedere!!! Non so se il personaggio di Tom sia realmente vissuto, ma il film è molto veritiero, rappresenta un autentico quadro della società e della vita privata nell'Inghilterra dell'Ottocento. Ottima interpretazione di McAvoy...la Hathaway: una rivelazione! Finalmente una storia d'amore ambientata nel Romanticismo inglese, che non termina con un ordinario lieto fine, che non è scontata o noiosa! Fidatevi quando dico "ASSOLUTAMENTE DA VEDERE", perchè sono una fan sfegatata della Austen e ho guardato questo film con molti pregiudizi e scetticismo.

  • User Icon

    Cristina

    16/04/2010 14:04:40

    Mi è piaciuto moltissimo. Anne Hathaway è semplicemente straordinaria in questa interpretazione davvero riuscita di una Jane Austen che mi è arrivata dritta al cuore.

  • User Icon

    viviana

    13/06/2009 21:47:55

    becoming jane il ritratto di una donna contro è un film assolutamente stupendo!!!!!!! non smetterò mai di vederlo!!!!!!! personaggi, scene,balli etc sono tutti semplicemente fantastici!!!!! consiglio a tutti di vederlo e di leggere i libri di JANE AUSTEN CHE è LA MIGLIORE SCRITTRICE DEL MONDO!!!!!

  • User Icon

    Dj

    29/07/2008 08:12:02

    Hathaway stopposa e rigida. La ns beneamata Austen, dai racconti dei familiari, era tutt'altro. Il film si fa guardare ma niente di più.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente

L'educazione sentimentale di Jane Austen attraverso un'attenta radiografia del tessuto sociale della sua epoca

Trama
Jane Austen è una giovane donna in età da marito nell'Hampshire del 1795. Educata dal padre alla letteratura e alla musica, sogna un matrimonio con sentimento. Di tutt'altro parere sembra essere sua madre, ansiosa di accasarla con l'aristocratico e impacciato Sir Wisley, nipote della facoltosa Lady Gresham. L'arrivo in campagna di Tom Lefroy, irlandese sfacciato avviato dallo zio alla carriera giuridica, sconvolgerà gli equilibri della piccola comunità rurale. Invaghitosi, ricambiato, dell'orgogliosa Jane, Tom ispirerà col suo amore il cuore e le pagine della Austen.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 116 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Anne Hathaway Cover

    Propr. A. Jacqueline H., attrice statunitense. La bellezza acqua e sapone di un volto che mostra la sua personalità nella bocca grande e nel sorriso radioso (da molti paragonato a quello di J. Roberts) si presta da subito a ruoli da favola in altrettante commedie per teen, come la coppia Pretty Princess (2001) e Principe azzurro cercasi (2004), entrambi per la regia di G. Marshall, dove è una studentessa che scopre i suoi natali reali, e l'apertamente favolistico Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella (2004) di T. O'Haver. Mette a fuoco un lato più oscuro nelle provocazioni facili di Havoc - Fuori controllo (2005) di B. Kopple, ragazzina upperclass che gioca con il fuoco della piccola delinquenza di periferia, e soprattutto nel ritratto non banale di moglie pragmatica e fintamente distratta... Approfondisci
  • James McAvoy Cover

    Propr. J. Andrew M., attore scozzese. Dopo la partecipazione in tv a un episodio della miniserie bellica Band of Brothers (dal 2001) di S. Spielberg, la fiction inglese gli offre ruoli importanti, in particolare nel thriller politico State of Play (2003) e nella commedia nera Shameless (2004-05). Al cinema gli toccano dapprima piccoli ruoli (irriconoscibile come fauno ne Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, 2005, di A. Adamson), ma brilla di luce propria ne L’ultimo re di Scozia (2006) di K. Macdonald, in una prova di bravura con il protagonista F. Whitaker, nel ruolo di un giovane medico che affianca lo spietato dittatore ugandese Idi Amin, illudendosi di poter migliorare le cose e scoprendosi poi prigioniero di lusso del regime. L’aria apparentemente ordinaria, anche un... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali