L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sin dall'inizio del romanzo è chiaro di come la scrittrice faccia buon uso delle proprie conoscenze in ambito medico e biochimico per creare un'ambientazione molto realistica in cui il lettore non può che immergersi, come uno spettatore salito nel proscenio in mezzo agli attori. Il tema principale che si espone con attraente tracotanza è quello del doppio, della dicotomia del bene e del male che alberga l'animo umano; nonostante quest'argomento sia stato utilizzato in mille modi e in mille opere, Maria Elena Cristiano riesce a coinvolgerci in una storia tutta nuova, un thriller dalle sfumature horror e, molto vagamente, fantascientifiche, dimostrando un'invidiabile cultura letteraria e scientifica. Inaspettata e mozzafiato è l'ultima parte del libro e magistrale il modo in cui viene narrato, dove il distacco di descrizioni dal timbro giornalistico va a braccetto con scene forti e crude che impattano nell'immaginario del lettore per rimanervi per sempre. Complimenti all'autrice e alla sua creazione rivelatrice.
Bello quando prendi un romanzo a occhi chiusi, di cui non sai nulla di nulla, e man mano che vai avanti ti senti preso a pugni nello stomaco. Il ritmo c'è tutto, e la cattiveria pure: a parte qualche cosuccia che mi ha fatto storcere il naso (niente di grave: tipo usare Frisco - parola detestatissima dagli abitanti di San Francisco - un po' a caso o qualche didascalia di troppo nelle citazioni), Belial si legge che è un piacere, sempre che si apprezzi la roba forte: il fatto che i personaggi siano ben caratterizzati rende ancora più gustosi i momenti in cui vengono massacrati. Notevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore