L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammetto che alla prima visione al cinema ho sottovalutato questo film, che invece è cresciuto con le successive visioni. La magia Disney funziona egregiamente, alternando dramma e comicità, rappresentazioni caricaturali e caratterizzazioni a tutto tondo. Certo forse è esagerato parlare di un film sull’accettazione dell’ “altro”, del “diverso”, tuttavia è una di quelle pellicole nelle quali la morale della favola emerge in maniera preponderante sull’aspetto ludico. Tecnicamente perfetto, è indimenticabile la sequenza del ballo, con la steadycam virtuale. Su tutti i personaggi emergono i due protagonisti, Gaston, uno dei migliori villain della produzione Disney, e la Bestia, con tutto il suo carico di dolore, rabbia e frustrazione. A voler essere proprio pignoli, la sequenza finale nella quale la Bestia ritorna uomo, pur essendo tenuta su un registro di tensione crescente da antologia, dal punto di vista tecnico forse non è all’altezza dell’animazione Disney. E’ uno dei lungometraggi Disney che vedo più volentieri.
la bella e la bestia il cartone disney più bello mai fatto.. meraviglioso
Una bellissima storia, forse tra le migliori. Ha anche un bellissimo insegnamento, ovvero saper andare oltre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romantica fiaba che continua nella tradizione di far leva sulle canzoni e sui caratteri di contorno
Trama
In un villaggio della Francia del '700 vive la radiosa Belle appassionata alla lettura e un po' stanca della vita ripetitiva che le è toccato in sorte di condurre. Un giorno il padre (un anziano inventore un po' eccentrico) chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la Bestia. Costui è un Principe che, in seguito ad un atto di egoismo, è stato trasformato in un animale. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui prima che una rosa, contenuta in una campana di cristallo, perda l'ultimo petalo. Belle, che è oppressa dalla corte di Gaston, il bello e bullo del villaggio, va alla ricerca del padre e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio alla Bestia al suo posto. Da quel momento tra i due si sviluppa un non facile rapporto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore