Il bello della vita
- EAN: 9788854144866

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Da uno dei migliori scrittori contemporanei inglesi, un nuovo romanzo divertente e romantico, geniale e imprevedibile
Vincitore del prestigioso premio Edward Morgan Forster
Tradotto in venti paesi
Credi alle coincidenze?
Un romanzo sorprendente
Dan Rhodes
è nato nel 1972 e ha studiato a Cardiff, alla University of Glamorgan. Con i suoi libri ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica in tutto il mondo, oltre a importanti premi letterari. Nel 2003 è stato inserito nella lista dei 20 migliori giovani autori inglesi dalla rivista «Granta»; nel 2010 il «Daily Telegraph» lo ha incluso tra i migliori autori sotto i quaranta anni. Ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui i prestigiosi premi Author’s Club First Novel e E.M. Forster. Con la Newton Compton ha pubblicato Amore amore, Il bizzarro museo degli orrori e Il bello della vita.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
06/10/2020 07:03:58
È un libro molto particolare, i suoi personaggi sono un po' sopra le righe e forse proprio per questo il romanzo diventa un racconto un po' troppo di fantasia e non certo di vita reale... In generale è un libro che si fa leggere ,molto scorrevole ma mi ha lasciata un po' perplessa. Non lo rileggerei
-
Recensione a cura del Blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri
25/03/2017 18:26:15
"Il Bello della vita" è un romanzo anticonformista, che riesce a disgustarci e poi a strabiliarci, ribalta completamente le nostre percezioni iniziali con semplici motivazioni del perché i personaggi agiscono in quel modo. I protagonisti sono pazzi solo fino a quando non capiamo i loro perché. E infine scopriamo che il bello della vita forse non è altro che il ricredersi, il cambiare idea, il capire, lo sbagliare, l'avere pregiudizi, il parlare a sproposito, l'essere circondato da pazzi che una volta capiti i loro intenti diventano improvvisamente persone sensate!
-
21/01/2014 21:57:53
E' un romanzo molto particolare, l'autore descrive la quotidianità dei suoi personaggi che ho trovato molto assurda per buona metà del libro. Più provavo ad immaginare le situazioni che descriveva, le reazioni di tutti i personaggi e i pensieri della protagonista, più mi dicevo "cambio libro". Poi accadeva qualcosa di particolare e la curiosità la faceva da padrona. La lettura è molto scorrevole, le ambientazioni vengono descritte in modo molto particolare. Quindi ti ritrovi quasi alla fine del libro, capisci il perchè di molte cose e non puoi fare altro che apprezzarlo. Consiglio il libro a chi ha voglia di una lettura coinvolgente, che parla in modo "strambo" di amore e amicizia; che fa riflettere sulla nostra vita e sulla vita del mondo.
