Belly of the Beast

Paese: Canada; Hong Kong; Gran Bretagna
Anno: 2003
Supporto: DVD

€ 3,99

Venduto e spedito da IBS

4 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    24/04/2010 07:28:34

    Altra "epica impresa" del 7° Dan (una volta molti anni fa) Steven Seagal. La trama come al solito è scontata e tutti i suoi film si potrebbero riassumere in: "Seagal contro tutti!" Il paladino della giustizia pero', questa volta chiede e trova l'aiuto di un suo vecchio ma giovane amico che... pensate un po, si trova in un monastero Zen (infatti è diventato monaco) e afferma di aver trovato la pace. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, anzi; magari una nota originale rispetto agli altri film ma ... ecco il colpo di genio, un vero esempio di alta moralità, coerenza interiore e (soprattutto) stabilità mentale! Il monaco, forse un po per noia, forse un po per l'aver confuso un tantino gli insegnamenti Zen o per non averli appresi nella maniera corretta, decide di assecondare la richiesta dell'amico Super Seagal (da non confondere col super sajan dei Dragonball) e una volta tolto l'abito monacale (da qui forse l'espressione "l'abito non fa il monaco) lo affianca applicando gli insegnamenti spirituali nelle peggiori azioni sanguinarie (a fin di bene ovviamente perchè è ben noto a tutti infatti che un monaco zen, se proprio deve usare coltelli, spade o anche sventagliare mitragliate accoppando qualcuno, lo fa sempre e solo a fin di bene e solo contro l' uomo nero, Polifemo e altri cattivissimissimi che più cattivi non si può). Insomma una film geniale; una vera perla nel panorama dei film d'azione, a volte con sfumature quasi strappalacrime a volte ironico e in certi tratti misterioso ma anche scontato e oserei dire pure fantascientifico ma mai banale! Da vedere e rivedere insomma, possibimente da soli e con un sacco in testa. La maturità cinematografica dei due attori principali è fuori discussione e lascia perplessi gli amanti del genere sul perchè quest'opera non abbia avuto consensi per un Oscar come film per la "migliorenonsocheccosa..." Imperdonabile per qualsiasi appassionato non custodirlo gelosamente nella propria videoteca, accanto ai migliori film di Gianni e Pinotto!

  • User Icon

    Tiraemolla

    10/04/2009 10:08:46

    CONSIDERAZIONE PERSONALE:per tutti coloro che vorrebbero rivedere Seagal più giovane e che non sono suoi fan rispondo che a vedere i suoi ultimi prodotti, c'è da accontentarsi (SEBBENE CHE ANCHE PER ME I MIGLIORI CHE HA FATTO RESTANO SEMPRE TRAPPOLA IN ALTO MARE, TRAPPOLA SULLE MONTAGNE ROCCIOSE, DURO DA UCCIDERE) di ciò che è ancora nelle sue capacità ed essendo consapevoli che degli attori unici come Steven nella realtà dell'azione c'è nè sono rimasti pochi e c'è nè saranno sempre di meno. Quanto al film è sempre bello vederlo esibirsi in scene stracariche d'azione, sempre nel suo stile per salvare due ragazzine rapite. Il finale è stato un pò più sentimentale del solito.

  • User Icon

    firov

    25/01/2006 20:23:20

    film molto bello per i fan di steven seagal e per gli amanti della azione anche se la trama e un po prevedibile

  • User Icon

    micky

    13/05/2005 19:34:47

    Bel film, ma poi dopotutto, c'e' il GRANDE STEVEN SEAGAL, basta e avanza. Belle le scene di arti marziali, c'e' anche un risvolto filosofico.

  • User Icon

    Bryan

    29/03/2005 15:27:23

    Un po' deludente...dov'è finito il buon vecchio Seagal dei tempi di Nico? E' stato un colpo vedere un autentico maestro dell'Aikido fare tecniche al rallentatore e utilizzare controfigure per scene di combattimento. La trama non è nulla di nuovo: qualcuno rapito mentre l'eroe lo libera sconfiggendo i cattivi di turno.

  • User Icon

    Lyz

    26/03/2005 13:24:52

    La trama è bella, peccato che Seagal si sia polpettizzato...dov'è finito il mitico Nico??? Che shock vederlo eseguire le tecniche al rallentatore e soprattutto vederlo doppiato da una controfigura nelle scene di combattimento!

  • User Icon

    Mauro

    24/02/2005 12:59:37

    Steven Seagal è sempre in gamba, ma ormai è un po' imbolsito e gonfio... insoma non ha più "le physique du role". La trama è più che consueta e stra-utilizzata in tutti i film del genere. Senza originalità, senza sorprese, l'unico elemento che salva la visione sono le ottime scene di arti marziali.

  • User Icon

    Marco---

    10/01/2005 18:04:23

    veramente un film grandioso!!!! Da vedere!!!

  • User Icon

    giuseppe

    11/09/2004 00:39:05

    Piccolo gioiellino action semi-sconosciuto uscito direttamente nelle videoteche,nel quale L'indomabile STEVEN SEAGAL fa strage,come di consueto di cattivi.Consiglio vivamente l'acquisto!

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: CVC - Cine Video Corporation, 2012
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 91 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti
  • Formato Schermo: 16:9
  • Area2