L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Almanacco a cura di Libero De Libero che curò anche la copertina, le tavole dei mesi e i disegni. Scritti di Guttuso, Brandi, Scialoja, Dal Fabbro, Gatto, Argan, Bontempelli, Luzi, Brancati, Longhi, Galvano, Sereni, Guzzi, Ziveri, Baldini, De Angelis, Cecchi, Alvaro, Zavattini, Solmi, Mafai, Comisso, Sinisgalli, De Chirico, Carrieri e molti altri. A pagina 107 "Cesarina Gualino" di Emilio Cecchi con riproduzione di "Paesaggio romano"
(Finito di stampare nel dicembre 1941)
8vo. pp. 226 + pagine pubblicitarie. . Molto buono (Very Good). . . ."Pochissime persone conoscono dipinti e disegni di quest'artista, che pur lavora e produce assiduamente da parecchi anni, ma sempre rifuggendo dalle esposizioni pubbliche. E non già perchè ella possa dubitare di cogliervi la sua parte d'allori. Così, in una conversazione, in un ritrovo, la vedreste primeggiarvi per suo dono naturale, al medesimo tempo ch'ella sembra più appartata e lontana. Difesa da un tranquillo e sottile sorriso, nessuno s'immaginerebbe che, in quel momento, forse ella se ne sta tutta raccolta nel pensiero, con i suoi paesaggi e i suoi fiori, con i suoi colori e pennelli [...] Vorrei che tutte queste opere uscissero dalla volontaria segregazione, ed entrassero nel vivo cerchio della nostra pittura d'oggi. Quanto sono sicuro che non resterebbero inosservate, mi piacerebbe studiare, nel pubblico e nei critici, le reazioni provocate della loro trepida e astuta innocenza". (Emilio Cecchi, "Cesarina Gualino", pag. 106-108).
<p>Almanacco a cura di <strong>Libero De Libero</strong> che cur&ograve; anche la copertina, le tavole dei mesi e i disegni. Scritti di Guttuso, Brandi, Scialoja, Dal Fabbro, Gatto, Argan, Bontempelli, Luzi, Brancati, Longhi, Galvano, Sereni, Guzzi, Ziveri, Baldini, De Angelis, Cecchi, Alvaro, Zavattini, Solmi, Mafai, Comisso, Sinisgalli, De Chirico, Carrieri e molti altri. A pagina 107 <strong>"Cesarina Gualino"</strong> di Emilio Cecchi con riproduzione di "Paesaggio romano"</p> <p>(Finito di stampare nel dicembre 1941)</p> 8vo. pp. 226 + pagine pubblicitarie. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>"Pochissime persone conoscono dipinti e disegni di quest'artista, che pur lavora e produce assiduamente da parecchi anni, ma sempre rifuggendo dalle esposizioni pubbliche. E non gi&agrave; perch&egrave; ella possa dubitare di cogliervi la sua parte d'allori. Cos&igrave;, in una conversazione, in un ritrovo, la vedreste primeggiarvi per suo dono naturale, al medesimo tempo ch'ella sembra pi&ugrave; appartata e lontana. Difesa da un tranquillo e sottile sorriso, nessuno s'immaginerebbe che, in quel momento, forse ella se ne sta tutta raccolta nel pensiero, con i suoi paesaggi e i suoi fiori, con i suoi colori e pennelli [...] Vorrei che tutte queste opere uscissero dalla volontaria segregazione, ed entrassero nel vivo cerchio della nostra pittura d'oggi. Quanto sono sicuro che non resterebbero inosservate, mi piacerebbe studiare, nel pubblico e nei critici, le reazioni provocate della loro trepida e astuta innocenza". (Emilio Cecchi, "Cesarina Gualino", pag. 106-108).</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore