L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un uomo dedito alla religione e fedelissimo marito si ritrova improvvisamente single. Una nuova commessa del suo negozio gli stravolgerà la vita
Guglielmo, uomo di specchiata vitrù cristiana, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Sua moglie Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo peoprio il giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. A scuoterlo sarà l'arrivo di Luna, nuova e improbabile commessa...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carlo Verdone ci ha abituati all`alternanza di produzioni esemplari a quelle mediocri. Purtroppo BENEDETTA FOLLIA è da relegare alla seconda categoria. I personaggi sono privi del colore reale che Verdone ha spesso saputo attingere dalla società italiana. Qui le forzature per strappare una risata al pubblico sono molte, conducendo lo spettatore a smarrirsi nel panorama di battute prevedibili, di personaggi, fortunatamente inesistenti nella realtà, da cui lui ha saputo, in passato, trarne profitto. Entra poi in scena una forma di volgarità fine a se stessa, al contrario di altre sue pellicole, dove atteggiamenti volgari forniti dal ruolo degli attori, trovavano un riscontro nella nostra quotidianità, inducendoci a qualche riflessione in merito al nostro vivere comune. Qui la volgarità è espressa a titolo di scambio con una risata forzata richiesta allo spettatore, che spesso non giunge.
Adoro Verdone nei vecchi film, negli ultimi anni trovo i suoi film un po' troppo scontati e poco comici, peccato.
Brillante commedia nella quale un uomo, dedito ad un lavoro soddisfacente e ad una routine con pochi sussulti, vede la propria vita mutare radicalmente grazie ad una commessa sui generis. Deve così mettere in discussione le proprie certezze e, coinvolto in situazioni esilaranti, riscopre la passione per la vita che col tempo era venuta meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore