Bergman 100. La vita, i segreti, il genio (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: DVD
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

La ricostruzione di un anno della vita del maestro Ingmar Bergman, dall'uscita nelle sale nel 1957 di Il posto delle fragole a quella di Il settimo sigillo.

In “Manhattan”, Isaac (Woody Allen) sostiene che Ingmar Bergman “è l’unico genio del cinema dei nostri giorni”. L’affermazione è forse esagerata e tuttavia non c’è dubbio che il regista svedese appartenga alla ristrettissima cerchia dei più grandi di sempre della storia del cinema. Insieme a Fellini, Bergman è forse l’autore su cui più si è scritto, su cui più si è indagato e studiato per la profondità del suo cinema e l’ampiezza dei temi affrontati.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alberto

    11/03/2019 19:19:55

    Bel documentario, presentato al Festival di Cannes 2018, sul regista svedese Ingmar Bergman, che ha giustamente meritato il premio all'European Film Awards come miglior documentario. Prende spunto dalla carriera artistica del regista dal 1957 al 1958 e offre una carrellata su spezzoni di tutti i suoi film. E' ricco di cenni biografici ed è veramente sorprendente vedere il regista all'opera, dietro la macchina da presa. Significativi il rapporto conflittuale con il fratello e con il padre, uomo di Chiesa. Cenni anche sulla sua attività teatrale con Peer Gynt, Faust e Il Misantropo. Davvero consigliato per conoscere a fondo uno dei più grandi registi del cinema.

  • Produzione: Rai Cinema - 01 Distribution, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali