L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Mm. 327x250. Pp. 135, [9]. Con 26 litografie originali a colori acquarellate a mano nel testo, di cui 12 a piena pagina, di Emanuele Luzzati. Cartonato editoriale verde acqua con titolo al dorso, in custodia editoriale. Presente anche il cartoncino protettivo originale. Edizione stampata a torchio su carta Velin d'Arches in tiratura limitata di 150 esemplari numerati e firmati al colophon dall'artista (ns copia nr. 62). Ottima copia di questa elegante edizione opera del noto stampatore costigliolese, con le litografie di Emanuele Luzzati che accompagnano il famoso testo seicentesco di Giulio Cesare Croce.</p> <p>Giulio Cesare Croce &egrave; stato scrittore, cantastorie, commediografo ed enigmista italiano. Acquis&igrave; fama raccontando, accompagnato da un violino, le sue storie per corti, fiere, mercati e case patrizie. La sua enorme produzione letteraria deriva da una autoproduzione delle stampe dei suoi spettacoli. Con <em>Bertoldo</em> (pubblicato per la prima volta come <em>Le sottilissime astutie di Bertoldo</em>, 1606), l'autore mette in risalto l'astuzia e il buon senso del contadino nei confronti dei cortigiani, in una forma di compensazione e di rivalsa rispetto alle angherie che era storicamente condannato a subire.</p> <p>Emanuele Luzzati, a cui dobbiamo le litografie di questa opera, chiamato pi&ugrave; spesso con il diminutivo Lele Luzzati, &egrave; stato scenografo, animatore, costumista e illustratore italiano. &Egrave; stato maestro in ogni campo dell'arte applicata.</p> <p>ICCU<em> </em>LO1\0504176.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore