The Best of Disco Spectrum

Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 3
Etichetta: BBE
Data di pubblicazione: 8 settembre 2017
Compilation
  • EAN: 0730003121210
Disponibile anche in altri formati:

€ 33,30

Venduto e spedito da IBS

31 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Edizione in triplo Vinile.
A 18 anni dalla prima uscita “Disco Spectrum”, Joey Negro e Sean P rivisitano il progetto, selezionando i migliori brani tratti da questa amatissima serie. 3 volumi di Disco Spectrum sono stati pubblicati via BBE tra il 1999 e il 2002, ergendosi a monumento della disco attuale ancora oggi.
Conosciuto con infiniti alias, tra cui Jakatta e Akabu oltre che Joey Negro, Dave Lee è stato l’epicentro della musica dance britannica fin dalla fine degli anni ’80. Tra i primi produttori inglesi a incorporare campionature disco alla musica dance, ha portato il suo genere preferito in cima alle classifiche dei primi anni ’90, quando a magistralmente maneggiato ‘Relight My Fire’, cover dei Take That di un brano di Dan Hartman.
The Best of Disco Spectrum contiene un’ampia collezione di brani da ballare, tra cui ‘Let Me Down’ di Rare Pleasure (scelleratamente campionata da David Morales per il suo smash club ‘Needin U’), Ramona Brooks e la sua ‘I Don’t Want You Back’, ‘Let Me Love You’ di Bunny Mack, e ‘Can’t Shake Your Love’ di Syreeta.
“Chi si sarebbe mai aspettato che la disco sarebbe stata più forte oggi di quanto fosse allora, eppure se guardiamo la tracklist di Disco Spectrum, la maggior parte dei brani inclusi nella compilation sono stati remixati, campionati, inseriti in bootleg, coverizzati, rieditati, ricompilati e ristampati – spesso più di una volta. Visto che la disco è apparentemente morta, la musica dance ha preso campo trasformandosi attraverso una miriade di stili, mood e tempi – ma la disco rimane sempre alla base di tutto” (Dave Lee) Per fan di: John Morales, Crazy P, Al Kent, Nile Rodgers, Todd Terje, Danny Krivit.