Categorie

Lotte Hammer, Søren Hammer

Traduttore: A. G. Calabrese
Editore: Feltrinelli
Collana: Fox Crime
Anno edizione: 2012
Pagine: 500 p. , Brossura
  • EAN: 9788807019067

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    marcostraz

    16/04/2014 09.48.24

    Libro che affronta un tema delicato e che quindi risulta interessantissimo: si può chiedere giustizia per delle vittime che sono a loro volta dei carnefici? E' sicuramente un team non facile, e già averlo affrontato secondo me fa di questo un libro da leggere...da un punto di vista "stilistico" diciamo che in generale non l'ho trovato scritto benissimo, ci sono un pò troppi passaggi a vuoto e troppe cose che spuntano fuori senza un esatto perchè...

  • User Icon

    max

    04/11/2012 09.47.03

    complicato, basso livello di suspense, difficoltoso ricordare tutti i personaggi, principalmente perchè poco carismatici poi perchè il danese non aiuta. a mio avviso freddino, mi sono lasciato ingannare dalla strepitosa copertina!

  • User Icon

    Alessio

    29/10/2012 09.55.01

    Una sorpresa questo romanzo criminale in salsa nordica. Un thriller ben congeniato che ha la grande qualità, a mio parere, di mescolare la drammaticità del tema della violenza sui minori, con l'ironia che accompagna i componenti del gruppo strategico che deve catturare gli autori degli efferati omicidi. Molto intrigante il conflitto etico/morale tra la giustizia ordinaria che deve perseguire gli assassini e il senso popolare di rivalsa che gli stessi alimentano perseguitando i pedofili. Forse il finale è leggermente scontato, se devo trovare un piccolo neo è proprio questo, manca il colpo di scena di chiusura. Però complimenti agli autori, ripeto, sorprendenti.

Scrivi una recensione