L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non è un'opera d'arte e non credo necessiti d'essere recensito, ma documenta bene e credo oggettivamente l'accaduto. I fatti non sono privi di suggestione ma devono indurre ad una riflessione. Non concordo con le visioni misticheggianti o manicheiste del Male che si occulta in certi generi musicali; una mentalità che si voglia opporre a tali fenomeni di degrado ha l'obbligo di porsi in una chiave scientifica, e questa suggerisce che "Satana" non è altro che lo pseudonimo contemporaneo del disagio, del vuoto, di questo tanto decantato deserto valoriale che a volte assume tratti violenti, in altri meno (vedi reality show e videofonini), ma in fondo è il leitmotif di un'epoca. "Satana" è la manifestazione occasionale di una soggiacente disperazione e non una deliberata dottrina esoterica che sopraffarrà il Bene. Non censurerei dunque la musica metal, poichè "Satana" devia solo chi è già predisposto ad esser deviato, fa cadere chi è già privo di equilibrio. Il personaggio più commovente dell'intera storia è certamente Michele Tollis; uomo più che unico che raro per determinazione, acume, abnegazione, coraggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore