L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Laufey, vero nome Laufey Lín Jónsdóttir è una cantautrice islandese. Nel 2024 ha vinto il Grammy con il suo album Bewitched. Musicista di formazione classica, la cui ispirazione tuttavia è il Jazz; sotto il profilo tecnico Laufey è decisamente preparata e come tutti quelli decisamente preparati, fa un po’ tutto lei: compone, arrangia, suona e canta. Non mi sono ancora deciso su che strada prendere per questa recensione. Non so se ho apprezzato più la cantante o la compositrice Laufey. In entrambi i ruoli questa ragazza ha come si dice...parecchi numeri. L’autrice è orientata verso il Musical-Jazz anni ’50, di derivazione disneyana (certi brani sembrano proprio usciti da un vecchio cartone animato Disney) e di Broadway, con incursioni nel Pop anni ’70. La forma musicale prediletta è quella della ballad. Circa la cantante Laufey, sembra parimenti uscita dall’epoca d’oro del Jazz, con una voce d’impianto lirico, piena, sussurrata, ma non troppo, e decisamente ad alta temperatura. I modelli potrebbero essere Diana Krall e Stacey Kent, benché il risultato sia comunque diverso ed originale. Bewitched mi è piaciuto molto e grazie ad esso ho scoperto una giovane cantautrice, piuttosto trasversale nella sua classicità, dalle ottime idee melodiche, anzi dalle spettacolari idee melodiche (dovrebbero assumerla immediatamente alla Disney), ed una voce a dir poco attraente, tecnicamente inappuntabile; di gran classe anche gli arrangiamenti, con cori (realizzati dalla stessa cantante) e intervento di strumentisti vari, inclusi i maestri della Philarmonia Orchestra. Inoltre la cantante si esibisce al pianoforte, in un bel brano per solo piano. I due vinili girano a 45 giri ed il suono è eccellente. Confezione lussosa che include anche un gioco da tavolo, ideato dalla cantante. Voto artistico 10 Voto tecnico 9 +
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore