L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho regalato questo disco anni fa a un mio amico fan della band e ancora oggi lo ascoltiamo andando ai concerti. Sono stupito dalla qualità del disco, non si è mai segnato e i brani non saltano neanche dopo anni. Brava la band che ha scelto di stampare i dischi con cura e non con quei materiali scarsi che si trovano oggi. Consiglio!
Con "Beyond the red mirror", la band tedesca è riuscita ad attirarsi diversi occhi addosso, definendolo come un proseguimento concettuale del classico "Imaginations from the other side" (per la cronaca, masterpiece imprescindibile per gli amanti di queste sonorità): non basta per attirare la curiosità? Aggiungiamoci anche un lavoro orchestrale e corale ancora più massiccio rispetto al passato e un lasso di tempo in studio molto lungo (cinque anni), e il gioco è fatto! Tutto perfetto quindi? In parte, molto in parte. Ci sono canzoni di lunghezza considerevole, come "The ninth wave" (la migliore per il sottoscritto), contorta come poche altre composte dalla band ma intrigante, oppure la conclusiva e trionfale "Grand parade", e ci sono anche tracce che puntano su ritmi più speed come "The holy grail" (non fosse per il maestoso coro del ritornello); non manca poi neanche la ballad, stavolta un po' sottotono, e i mid-tempo da qualche ascolto in più, come "Prophecies", mentre "At the edge of time" potrebbe essere stata parte del tanto protratto (e uscito recentemente) progetto orchestrale. Insomma, le carte già giocate dai bardi del power metal nell'arco della loro carriera si trovano anche qui, con le dovute accortezze dettate dall'esperienza (un approccio più moderno, un lavoro più sofisticato di parti vocali e ritmiche ecc...) e un generale feeling più progressive del solito. Non tutto, purtroppo, funziona a dovere. Ci sono diversi riempitivi, ad esempio, che semplicemente non appaiono subito come tali perchè costruiti in modo un po' intricato; "Sacred mind", ad esempio, non offre molto melodicamente, e "Ashes of eternity" passa un po' inosservata, così come la già citata ballad "Miracle machine". Infine, la vera nota dolente è la produzione, questione che perseguita i Blind Guardian ormai da diversi album e che non rende loro assolutamente giustizia. In sintesi, lavoro ben studiato e comunque figlio di una forte esperienza e consapevolezza, ma poteva essere migliore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore