L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
A partire dal 1989, quando a Berlino fu abbattuto il Muro e fino alla tragedia del Kosovo, il fotografo americano Anthony Suau (1956) ha documentato le lacerazioni della difficile transizione dell’ex blocco sovietico verso la democrazia.
Le immagini di Suau non testimoniano solo i principali capitoli della Storia dell’Europa orientale – la guerra bosniaca, il processo di indipendenza delle ex repubbliche sovietiche – ma trasmettono anche con grande forza e incisività le piccole e anonime storie della gente, gli sconvolgimenti politici, sociali ed economici, le trasformazioni del paesaggio urbano, industriale e agricolo.
Il volume è introdotto dai testi di Tatyana Tolstaya e di Jacques Rupnik.
Anthony Suau dal 1993 lavora direttamente con le principali agenzie fotografiche del mondo. In Italia è rappresentato dall’agenzia Grazia Neri. Numerosi i riconoscimenti conseguiti (Pulitzer Prize, Robert Capa Gold medal). Nel febbraio 2009, per la seconda volta, ha vinto il World Press Photo - il più importante premio mondiale di fotogiornalismo - con uno scatto realizzato per la rivista Time.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore