L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tale è il desiderio di fama che coloro che la ricevono per caso o controvoglia non riceveranno alcuna pietà. Dopo aver catturato un folle serial killer nel volume precedente Cormoran Strike diviene l'investigatore privato più celebre di Londra e Robin accetta di tornare a lavorare con lui, diventando anche socia. Tutto perfetto? Assolutamente no! Un anno dopo, Stirke non ha ancora messo da parte abbastanza da evitare di finire in rosso non appena l'agenzia attraversa un momento di magra, Robin si è incastrata in un matrimonio insoddisfacente... e Billy Knight, un giovane affetto da schizofrenia, irrompe nell'ufficio di Strike dichiarando di esser stato testimone di un infanticidio da bambino. Incuriosito, Strike inizia a indagare, e poco dopo ciò lo porta a un incarico ben più grosso: Jasper Chiswell, ministro della cultura vuole che indaghi su un ricatto ai suoi danni da parte di Jimmy Knight fratello di Billy, alleato Geraint Winn, marito del ministro per lo sport Della Winn. Questo potrebbe essere un grosso caso che farebbe fare il definitivo salto di qualità all'agenzia e Strike accetta anche per indagare sul presunto infanticidio. Ma durante le indagini viene assassinata un'altra persona e Strike si ritrova così a indagare anche su quello, svelando l'orrore e il marciume presenti nell'alta società e scoprendo una verità orribile. Inoltre Charlotte sembra desiderosa di tornare nella sua vita, cosa che il detective non vuole affatto. Anche per Robin ancora scossa dall'incidente con lo Squartarore di Shacklewell, si presentano grosse novità sul piano personale e arriva per lei il momento di liberarsi di un'odiosa zavorra. Libro splendido che consiste in uno spartiacque della saga, dato che i personaggi e il loro status quo a mio parare iniziano a cambiare decisamente a partire da qui. Romanzo che si divora, malgrado le dimensioni e che non stanca mai, rendendoci sempre più desiderosi di arrivare al finale.
Comincio con il dire che la lettura di questo libro è stata un continua lotta tra il non riuscire a fermarsi e cercare di non finirlo troppo presto. Come al solito la trama, i personaggi e le ambientazione sono incredibili, proprio come ci si aspetta da un’autrice del calibro della Rowling. La trama è ben strutturata, con un bel colpo di scena che, a metà libro circa, rimescola tutte le carte. La scrittura è scorrevole e piacevolissima, nonostante le ben 700 pagine, e questo mi ricorda ancora una volta che autrice straordinaria sia la Rowling. Ovviamente lo consiglio ai fans della serie Strike e anche ai fans della Rowling, ed essendo un’ottima crime story anche a chi è fans del genere thriller!
Ma perché tutte queste pagine? Inutilmente arzigogolato, prolisso. Sì, cattura abbastanza l'attenzione. Ci sono dei buoni spunti. Ma finale aggrovigliato. Veramente troppe pagine inutili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore